• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/04/2023
di Alessandra La Rosa

Humangest sceglie Armando Testa dopo gara per la nuova campagna da oltre un milione di euro

Il nuovo concept dal claim “La differenza è nel talento” è in pianificazione su tv, radio e digital dal 1° aprile. Protagonista Victoria Cabello

humangest-victoria-cabello.jpg

Humangest – agenzia per il lavoro di SGB Humangest Holding, Gruppo specializzato nei servizi di ricerca e selezione del personale, gamification, reclutamento, mobilità internazionale, formazione, outsourcing, logistica e payroll – ha deciso di affidarsi dopo gara all’agenzia Armando Testa per la sua nuova campagna pubblicitaria dal claim “La differenza è nel talento”.

Il mondo del lavoro è piuttosto articolato e denso di interrogativi, sia da parte di chi cerca delle opportunità di carriera, che da parte di chi le offre. Tra coloro che intraprendono per la prima volta la ricerca di un impiego, ci sono dubbi, incertezze e curiosità che muovono delle domande, spesso inascoltate. Contestualmente, le aziende hanno bisogno di comunicare le proprie esigenze al fine di realizzare un matching efficace con i candidati. Da questo concetto nasce la campagna di Humangest, che vede come protagonista l’attrice e conduttrice tv Victoria Cabello.

Trasmesso per la prima volta sabato 1° aprile su Dazn, lo spot di 15” andrà in onda per tre mesi sui principali canali tv, radio, digital e social, tra cui Sky TG24, TGcom24 e Radio 24. Per la pianificazione media dell’intera campagna di comunicazione, Humangest ha deciso di affidarsi - sia per la parte online che per quella offline - a Media Italia, a seguito dell'assegnazione della creatività ad Armando Testa.

La campagna complessivamente ha un valore superiore al milione di euro e di questi, in rapporto, il digital pesa in percentuale circa la metà (il 49%). La parte offline sarà in onda da aprile fino a giugno mentre quella digital, che interessa più piattaforme web e social, resterà attiva fino alla fine del 2023.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


“La campagna marketing 2023 di Humangest rappresenta un salto di qualità rispetto al passato ed è un investimento mirato a raggiungere il pubblico più ampio possibile e a incrementare con successo la visibilità del nostro brand – commenta Gianluca Zelli, Amministratore Delegato di SGB Humangest Holding –. Coinvolgere, incuriosire e fidelizzare – sia i singoli che le aziende – è fondamentale per stringere nuovi rapporti e fortificare quelli già esistenti; abbiamo quindi deciso di farlo con i canali e gli strumenti più efficaci, oltre che con grandi professionisti del mondo dello spettacolo. Il nuovo claim Humangest legato alla campagna, ‘La differenza è nel talento’, racchiude la mission e i valori che ci portano a lavorare con passione, ogni giorno, al fine di valorizzare il talento di ciascuno e favorire l’incontro perfetto tra domanda e offerta.”

Victoria Cabello conduttrice del format talk “NiceJob!”

Victoria Cabello, voce e volto della nuova campagna, condurrà inoltre il talk “NiceJob!”, un nuovo format di Humangest che andrà in onda sui canali social aziendali, con la prima puntata in programma per il prossimo 19 aprile, e che si propone di affrontare le tematiche più attuali che riguardano il mondo del lavoro, in maniera ingaggiante e genuina, grazie ai contributi di ospiti “fuori dagli schemi”.

«Lavoro e talento sono un binomio imprescindibile e con Humangest abbiamo esplorato questo tema attraverso un linguaggio pop che mi assomiglia molto. Mi sono divertita a compilare i curriculum di personaggi davvero straordinari che hanno fatto la storia. Compilare il mio curriculum oggi? Ecco, io l'inferno me lo immagino così!», dichiara Victoria Cabello.


PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: VOTA LO SPOT PIÙ BELLO!


La campagna ed il format NiceJob! sono stati ideati e realizzati dall’agenzia Armando Testa, che si occuperà anche della selezione degli ospiti per il talk e della registrazione delle puntate, girate con la regia di Augusto Storero e la produzione di Armando Testa Studios.

“Abbiamo fatto un curriculum così ai personaggi dello spettacolo! - commentano Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, Direttori Creativi dell’Armando Testa -. È stato bello poter lavorare con un cliente autorevole che, in un settore “serio” come quello del lavoro, ci ha permesso di dare un taglio pop ed entertainment alla comunicazione.”

Di seguito il nuovo spot Humangest con Victoria Cabello e i crediti.

Spot Humangest, i crediti

Allo sviluppo e realizzazione dello spot di Humangest hanno collaborato diversi professionisti. Di seguito una lista di chi ha lavorato al progetto.

  • Direzione Creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
  • Direzione clienti: Carlotta Paterlini
  • Produzione: Armando Testa Studios
  • Regia: Augusto Storero

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI