• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/06/2023
di Teresa Nappi

I Transformers promuovono la corretta raccolta dei materiali elettrici e delle pile esauste in un nuovo spot

In occasione dell'arrivo nelle sale del film "Transformers: Il Risveglio", un'operazione di co-marketing tra CDC Raee-Pile ed Eagle Pictures dà vita a una campagna che vivrà al cinema, in tv e online. Firma e pianifica Tend

Transformers-Spot-CDC Raee-Pile.png

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani “Transformers: Il Risveglio”, film diretto da Steven Caple Jr., interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback e distribuito da Eagle Pictures.

Il Centro di Coordinamento RAEE e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori hanno deciso di accogliere il ritorno all'azione dei Transformers attraverso un'iniziativa di co-marketing per risvegliare la sensibilità degli spettatori (fan della saga, ragazzi e famiglie) verso una corretta raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici e delle pile scariche.

La campagna crossmedia ideata e pianificata da Tend Global Communication (Associata UNA) mira a promuovere in maniera sinergica sia il film che gli obiettivi di comunicazione dei due consorzi: ovvero sensibilizzare la popolazione italiana alla corretta raccolta e conferimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle pile esauste.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


I Transformers sono da sempre paladini della difesa della terra e del futuro dei suoi abitanti e possono dare forza al messaggio di sensibilizzazione sociale per la raccolta dei Raee e pile scariche, grazie alla loro notorietà che cattura l'attenzione anche dell'osservatore più distratto. Uno storytelling semplice e impattante dà quindi origine a uno spot realizzato da Tend e che ha visto la collaborazione di Paramount Pictures ed Eagle Pictures.

Il risultato è uno spot da 30 secondi, un mix tra il trailer che promuove l’imminente uscita del film "Transformers: Il Risveglio" e una call to action finale molto spettacolare per invitare a raccogliere i Raee e le pile scariche.

Il film verrà trasmesso a partire dal 25 maggio al 7 giugno, data del debutto del film, presso 800 schermi del circuito UCI Cinema e The Space, con oltre 45.000 passaggi nei cinema italiani, che raggiungeranno oltre 1 milione di spettatori.

La campagna debutta inoltre in tv, con un massiccio investimento sulle reti Discovery a partire dal 2 giugno, attraverso uno spettacolare 15” dedicato alla raccolta dei RAEE e pile esauste e con una call to action finale che invita alla visione del film nelle sale italiane. Parallelamente il planning aumenterà l’engagement attraverso una campagna social sponsorizzata sui profili Instagram e TikTok di RaccoltaRAEE.it e RaccogliamoPiuPile.it, oltre a una campagna digital programmatic sulle più rilevanti premium inventory.

La contrattualizzazione del progetto di co-marketing tra CDC Raee-Pile ed Eagle Pictures è stato promosso da Tend con la collaborazione di Echo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI