Ikea celebra i piccoli gesti di ecologia nel nuovo spot tv
L'azienda torna a occuparsi di sostenibilità ambientale in un nuovo annuncio televisivo, firmato da Mother e in tv fino alla fine di aprile
Dopo aver già messo il tema della sostenibilità ambientale al centro della sua comunicazione lo scorso autunno, Ikea torna richiamare l’attenzione sulla salvaguardia del pianeta con un nuovo spot, realizzato insieme all’agenzia Mother e in tv fino alla fine di aprile. Il planning è gestito da Wavemaker.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Nonostante il peso della tematica, Ikea nel nuovo spot sulla sostenibilità adotta un tone of voice leggero e gioca con una metafora apocalittica, degna dei migliori film di genere: la narrazione gira intorno all’imminente schianto di una gigantesca meteora fatta di rifiuti, in rotta contro il pianeta Terra.
All'ultimo minuto il peggio viene scongiurato da una serie di piccole azioni sostenibili, come l’utilizzo di una lampadina a basso impatto energetico, l’uso di uno stendino al posto dell’asciugatrice o l’impiego di una borraccia al posto del bicchiere di plastica.
Il messaggio è semplice e forte: si parte da casa e dai piccoli gesti quotidiani per cambiare il corso della storia. O, in altre parole: i piccoli gesti quotidiani, se adottati ora e su larga scala, possono fermare il cambiamento climatico e salvaguardare il Pianeta.
Il tutto si lega alle scelte responsabili fatte da Ikea in tutte le aree di business; dalla produzione con materiali riciclati o riciclabili, all’utilizzo di fonti rinnovabili per l’energia dei suoi negozi, fino alle tante iniziative di sostegno alle comunità in cui opera.