Ikea torna on air con le "novità che ci fanno stare bene": ecco il nuovo spot firmato DDB Group Italy
Oggi più che mai, abbiamo bisogno di respirare aria di novità, anche la più semplice, per rompere la monotonia e ciò che è prevedibile. Su questa idea si basa “Le novità non ci hanno mai fatto stare così bene”, il nuovo spot Ikea firmato da DDB Group Italy. Un concept che dà vita a una campagna in cui tutto ciò che di nuovo entra nella nostra vita diventa fonte di benessere.
La campagna coinvolge TV addressable, digital e social e viene inaugurata da un allegorico video hero, Mr. Cuckoo, dove la monotona e sempre più noiosa vita di un cucù viene finalmente stravolta dall’arrivo di una novità Ikea.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna vive anche di un formato 6” digital, di una serie di soggetti 8” pensati ad hoc per i canali social e ulteriori formati interattivi e declinazioni tematizzate, dove cliché e schemi che non cambiano mai vengono finalmente stravolti dall’arrivo delle novità.
Di seguito lo spot e i credits.
Credits:
- Agency: DDB Group Italy
- Chief Creative Officer: Luca Cortesini
- Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
- Creatives: Camilla Nani, Andrea Muccioli
- Account Director: Davide Bergna
- Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
- Strategic Planner: Carlotta Asti
- Project Manager: Antonio Di Donato
- Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
- Marketing Communications Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
- Marketing Communications Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti
- Content Specialist IKEA Italia: Marta Carraturo
- Content Specialist IKEA Italia: Marta Negri
- Production Agency: Karen Film
- Executive Producer: Tommaso Pellicci
- Producer: Stefano Ottorino
- Director TV: Miguel Usandivaras
- DOP: Luca Costantini
- Editor: Sara Dicorato
- Colorist: Orash Rahanema
- Sound Design: Screen Play