Gruppo Finiper Canova ha scelto dopo una gara tra agenzie Bbdo come partner di comunicazione per Il Viaggiator Goloso. L'agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda, firmerà anche la prossima campagna per il brand Unes, un’altra insegna del Gruppo Finiper Canova.
La realtà di Omnicom ha firmato per il Viaggiator Goloso la nuova campagna integrata, la prima di branding per il marchio e il nuovo payoff "Il sapore della scoperta".
In programmazione dal 20 maggio, la pubblicità punta a rafforzare l’awareness e il posizionamento premium del brand e lo fa con il racconto di un viaggio immersivo tra gli ingredienti, dove caffè, cioccolato e pasta diventano dei veri e propri paesaggi, capaci di esaltare il valore aggiunto di ogni prodotto. A guidare il pubblico, in qualità di compagno di viaggio, è il Viaggiator Goloso, un "personaggio leggendario" che ci porta alla scoperta dei sapori più autentici.
La campagna multi-soggetto prevede una pianificazione integrata in TV, radio, digital e social e in OOH con un formato altamente immersivo. Per un mese, infatti, un treno della linea 5 della metropolitana di Milano sarà totalmente rivestito con quattro dei sei soggetti della campagna.
Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, Executive Creative Director di Bbdo, commentano: “Siamo orgogliosi di presentare questa prima tappa del nostro viaggio in compagnia di un brand così importante e di valore come il Viaggiator Goloso, che è una marca del cuore per chi ama il cibo di qualità. Con la nostra campagna abbiamo cercato di raccontare l’epica e l’estetica che c’è dietro al lavoro di cura e selezione che il brand fa per portare ogni giorno sulle nostre tavole il buono dell’Italia. Un viaggio esperienziale, fatto di suoni immersivi e immagini di impatto, che posiziona il Viaggiator Goloso in maniera forte e distintiva nella mente delle persone”.
“Caratterizzata da un refresh del logo e da un nuovo tone of voice, volutamente ispirazionale, questa campagna, la prima di puro branding, rappresenta per noi un momento di svolta importante - ha aggiunto Stefano Borsoi, Direttore Marketing Finiper Canova e Responsabile Divisione il Viaggiator Goloso -. Da semplice private label, il Viaggiator Goloso si conferma ora come vero e proprio marchio, che ha saputo diventare, negli anni, un love brand, riconosciuto e apprezzato per la sua qualità accessibile, la selezione e la scoperta di sapori tradizionali e innovativi, oltre che per la sua estetica accattivante”.
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La nuova campagna Unes
La campagna di Unes si inserisce nel processo di rebranding della catena, che ha preso il via con la conversione di tutti i punti vendita con insegne U! Come tu mi vuoi e U2 Supermercato sotto il marchio Unes. “È un privilegio poter essere al fianco di un brand italiano così solido in questo percorso di cambiamento importante”, commenta Barbara Valtolina, Head of Client Services & New Business Director di Ogilvy.
La pianificazione delle campagne dell'azienda è gestita internamente.
Bbdo per Il Viaggiator Goloso. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Il Viaggiator Goloso.
Bbdo
- Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
- Creative Director: Silvia Savoia e Francesco Caruso
- Copywriter: Concetta Prencipe
- Art Director: Stefano Quadrini
- Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai
- Senior Strategist: Giulio Vescovi
- Head of Client Services & New Business Director: Barbara Valtolina
- Account Director: Lisa Gangi
- Account Supervisor: Camilla Longhi
- Account Executive: Giulio Melegari
- Head of Social: Andrea Quarini
- Social Media Specialist: Matia Felini
- Producer: Alessandro Sardini
- Regia: Sergio Bosatra
Milan production company: Basement HQ
- Executive producer: Francesco Crespi
- Executive producer: Valeria Spilotro
- Junior Producer: Alessandra Borgonovo
- Post-production producer: Elena Bosatra
- Post-production Vfx supervisor: Alberto Bussoleni
- Colorist: Claudio Beltrami
- Production company: Ginger Shots
- Sound Design: Disc to Disc