Iliad, on air il nuovo spot “Perché raccontarci storie?”
La creatività è firmata da TBWA\Italia. Pianifica PHD
On air da domenica 1° agosto il secondo capitolo della nuova campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?”, che evita la retorica e affida il racconto del proprio sviluppo a dati e numeri relativi al percorso fatto dopo 3 anni dal lancio, giocando sul rapporto tra paradosso e fatti reali.
Leggi tutte le notizie sulle CAMPAGNE
La campagna tv, declinata anche per i canali digital e social, si compone di diverse storie brevi e paradossali attraverso le quali vengono presentati i dati reali della crescita, i valori e lo sviluppo di iliad senza tralasciare il tono ironico tipico dell’operatore. Dopo l’attenzione al tema della copertura, protagonista del lancio della nuova campagna, arriva in onda il capitolo sulla trasparenza: valore che caratterizza iliad da sempre rispetto allo scenario competitivo e nel rapporto con i propri utenti.
Il secondo spot della campagna “Perché raccontarci storie?” è un’escalation visiva di 15” realizzata con una commistione di stili da un team di artigiani digitali che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art. L’utilizzo delle GIF, come espediente narrativo per smentire il paradosso iniziale, rappresenta un elemento differenziante nel panorama televisivo.
La campagna è il risultato della collaborazione con il nuovo partner creativo, TBWA\Italia, selezionato il mese scorso. La pianificazione è di PHD.
Crediti
Cliente: iliad
- Agenzia: TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
- Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
- Senior Art Director: Alessia Milla
- Art Director: Luca Attanasio
- Copywriter: Debora Crestale
- Graphic Designer (stageur): Greta Tomasoni
- Group new business director: Domenico Grandi
- Account Director: Claudio Mapelli
- Account Executive: Giacomo Mocchetti
- Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
- Planning Director: Letizia Fabbri
- Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
- Head of video and content production: Cristina Mazzocca
- Producer: Andrea Bafani
- Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
- GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio
- Production Company: Indiana
- Executive Producer: Karim Bartoletti
- Producer: Alga Pastorelli – Alice Chauvain
- Studio gfx e post: Sincromie
- Audio: Disc To Disc
- Centro media: PHD