InfoCert “verifica” l’identità di Babbo Natale nella sua nuova campagna internazionale
L’azienda del gruppo Tinexta racconta in modo originale l’evoluzione delle proprie soluzioni in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito. La creatività è di Plural
InfoCert, parte del gruppo Tinexta e leader nei servizi digitali sicuri, lancia una campagna pubblicitaria internazionale per Natale 2024, focalizzata sull'evoluzione tecnologica del brand. La campagna sottolinea l’integrazione dell’AI nelle principali soluzioni dell’azienda, mantenendo al centro l’elemento umano che la contraddistingue.
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La campagna, firmata dall'agenzia Plural, partirà contemporaneamente in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito sviluppandosi attorno a una narrazione inaspettata: Babbo Natale, intento a consegnare regali, viene sorpreso da un bambino che, grazie alla soluzione TOP – oggi potenziata dall’intelligenza artificiale – verifica la sua identità scattandogli una foto.
Il claim, “Certifichiamo la tua identità. E anche la sua”, gioca sull’idea di un Natale che unisce tecnologia e magia. Da una parte, mette in evidenza la precisione e la sicurezza del servizio; dall’altra, ne esalta la capacità di ispirare fiducia e calore umano. In Italia, la campagna uscirà come domination su Il Sole 24 Ore il 13 dicembre, e circolerà anche all’interno delle stazioni di Roma e Milano.
“Il doppio significato del termine autentica è un elemento chiave della campagna”, spiega Pasquale Chiaro, Head of Marketing di InfoCert. “InfoCert non si limita a garantire la funzionalità dei propri servizi digitali, ma vuole anche evocare un senso di autenticità, creando una connessione profonda con il pubblico. La campagna, quindi, non è solo una celebrazione del Natale, ma anche un modo per ribadire l’impegno della società del gruppo Tinexta nel rimanere un punto di riferimento nel mercato delle soluzioni digitali.
In un periodo dell’anno in cui il mercato non è focalizzato sul business, la campagna autentica ci consente di rimanere top of mind presso i nostri clienti e prospect, rafforzando la percezione di un brand sempre presente e rilevante”, conclude Paquale Chiaro.