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11/04/2023
di Caterina Varpi

Junior Achievement Italia sceglie Flowers Creative e lancia la campagna “Il futuro è Junior”

Investire sulle nuove generazioni per realizzare una società futura più equa, sostenibile e inclusiva è il tema della campagna di sensibilizzazione e fundraising della non profit

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Quest’anno, per ampliare le proprie aree di intervento e attivismo sociale, l'associazione non profit Junior Achievement Italia ha deciso di aprirsi al sostegno della cittadinanza e di lanciare la campagna “Il futuro è Junior”, realizzata da Flowers Creative di Atlantis Company, che per la prima volta lavora con l'associazionne. 

La comunicazione sarà visibile a partire da domani, 12 aprile, negli spazi outdoor all’interno dei treni e delle stazioni della metropolitana di Milano, con pianificazione della stessa Flowers Creative, online e sostenuta a livello social, con planning di Imageware.

I soggetti creativi vogliono evidenziare il ruolo consapevole delle nuove generazioni nella costruzione di una cultura, una società e un’economia dove l’innovazione si
coniuga con i valori etici e con la sostenibilità. Junior Achievement Italia, infatti, da sempre opera come organizzazione non profit che crea una connessione virtuosa tra mondo della scuola e quello del lavoro.

La campagna multi-soggetto ha per protagonisti gli studenti e le studentesse di Junior Achievement Italia che sono riusciti a realizzare i propri sogni: per esempio, Altea, Letisia e Antonio hanno creato rispettivamente un videogame per sensibilizzare gli studenti su ciò che accade nel mondo, un’app per smartphone che aiuta a limitare lo spreco di cibo e un impianto d’irrigazione intelligente di raccolta dell’acqua piovana.

La campagna segna l’inizio di un nuovo percorso, volto a sensibilizzare le persone sull’importanza di sostenere i progetti in favore dei giovani perché, farlo, significa investire nel futuro e nel cambiamento sociale. Un’azione importante che può fare la differenza anche attraverso il 5x1000, cui sarà dedicata una specifica declinazione dello stesso concept creativo.

“I giovani e le giovani che hanno partecipato ai nostri programmi sono i veri ambasciatori del nostro messaggio; con le loro esperienze, la loro tenacia e il loro percorso possono diventare l’esempio cui ispirarsi per dare vita a un sogno che all’esterno può sembrare irrealizzabile ma che con l’impegno diventa possibile. Con questa campagna vogliamo dare spazio alle testimonianze di quei ragazzi e ragazze che oggi stanno gettando le basi per il loro avvenire e per quello del loro Paese”, dichiara Miriam Cresta, CEO di Junior Achievement Italia.

Nei prossimi mesi saranno realizzate iniziative che permetteranno a tutti di aiutare concretamente le ragazze e i ragazzi a ricevere la formazione di cui hanno bisogno per dare vita alle loro grandi idee e realizzare progetti che cambieranno il loro futuro e quello del mondo.

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