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18/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Just Eat si affida a Katy Perry per il nuovo spot pubblicitario

Ideata dall’agenzia McCann London, la campagna è al centro di una pianificazione multimediale gestita da UM

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Just Eat lancia la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, realizzata con la volontà di celebrare la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e per sottolineare l’impegno del colosso del digital food delivery nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata.

La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, in Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. 

Just Eat lancia dunque un nuovo spot televisivo che vede la partecipazione della cantante Katy Perry. Ideato dall’agenzia McCann London, il commercial vede un courier di Just Eat arrivare nel’appartamento di Katy Perry, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, le immagini propongono il giro del mondo di Katy Perry, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione.


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Oltre allo spot tv con Katy Perry, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata e un nuovo tone of voice. Il tutto attivato grazie ad una strategia pubblicitaria multimediale veicolata in tv, su circuiti OOH, DOOH e social media. Il centro media è UM.

"Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery”, ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy di Just Eat.

Diretto da Dave Meyers, già autore dei video di Perry “Swish Swish” e “Firework”, il film è stato girato a Los Angeles con la società di produzione Radical Media e la fotografia a cura di Vijat. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin. 

"Lavorare con Just Eat è stata un'esperienza davvero piacevole e spontanea”, ha dichiarato Katy Perry. “Per coincidenza, la maggior parte dei miei dischi e dei miei periodi musicali hanno cavalcato il tema del cibo, dalle fragole, alle mentine e ora i funghi. Ordinare cibo a domicilio è una mia abitudine del sabato sera; quindi, è stato divertente portare questo aspetto in un video che è una combinazione delle cose che contribuiscono a dar gioia alla mia vita: colori vivaci e sgargianti, abiti stravaganti e giochi di parole sul cibo cantati su una melodia accattivante".

Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London, hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa 'Qualcuno ha detto Just Eat' su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". 

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