01/10/2021
di Cosimo Vestito

Kimbo lancia la campagna pubblicitaria dedicata alle Cialde Compostabili Nuova Formula Bar

La creatività è firmata da ServicePlan Italia, la pianificazione è di Inmediato MediaPlus

Kimbo lancia il nuovo spot pubblicitario, on air dal 3 ottobre, dedicato alle Cialde Compostabili Nuova Formula Bar.

Il racconto di questo prodotto si inserisce nella più ampia campagna, avviata nel gennaio 2021, “Una tazza di Napoli”, con la quale il brand partenopeo rinsalda il legame con il proprio territorio e al contempo lo relaziona alla forte internazionalità del suo caffè.

Questo secondo appuntamento vede come protagonista l'attrice Serena Autieri, ambasciatrice Kimbo dal 2018, affiancata da Gennaro Esposito, lo chef due stelle Michelin che, con il suo ristorante Torre del Saracino a Seiano, rappresenta un punto di riferimento per la cucina italiana. Serena Autieri e Gennaro Esposito, due talenti napoletani amati nel mondo, si incontrano in una casa sul mare, per assaporare insieme il gusto eccezionale delle nuove cialde Kimbo Espresso Napoletano Nuova Formula Barpreparate ed esaltate con la nuova macchina Kimbo Metal. In particolare, è lo chef a rivelarne lesistenza allattrice che, al momento dellassaggio, rimane profondamente sorpresa dallintensa cremosità.

La scena si svolge sullo sfondo dei Faraglioni di Capri: emblema di Kimbo e del fatto che, ovunque ci si trovi nel mondo, berne una tazza significa riscoprirsi nella sua terra. Linterazione tra i due, allegra e complice, è la cornice espressiva di una garanzia di reale qualità, attestata dalla presenza dello chef Esposito, oltre che dallinimitabile saper fare di Kimbo. Il tutto avviene sulle note di samba di El Kimbo”, storico jingle del brand già rivisitato per lo spot istituzionale Una tazza di Napoli” e qui riproposto in una versione ancora nuova e dalle sonorità ultra-contemporanee.

Ulteriore protagonista dello spot è uno degli ultimi lanci dell’azienda: la nuova macchina a cialde Kimbo Metal, realizzata principalmente in metallo come indicato dal suo naming.

La campagna è firmata da ServicePlan Italia, con produzione a cura di Rely di Enrico Griselli, regia di Claudio Zamarion e pianificazione di Inmediato MediaPlus, e sarà veicolata sulle reti Rai, Mediaset e La7 nei formati 30’’, 20’’, 15’’, 10’’ e 5’’.

L'operazione pubblicitaria parte "in maniera dirompente", si legge nella nota, e manterrà una pressione importante fino alla fine del mese per poi proseguire nei successivi. Un flight TV impattante che, soltanto per il primo dei tre mesi previsti di programmazione, conta 1.100 passaggi TV, un valore di oltre 1000 GRP, una percentuale di Prime Time superiore al 50% e una reach stimata superiore a 360 milioni contatti.

La campagna di prodotto conferma la leadership di Kimbo per quanto riguarda gli investimenti in pubblicità televisiva. Nel 2020, infatti, l’azienda si è confermata tra i top spender negli investimenti sulla televisione italiana, sottolinea la nota.

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