La Giornata della Donna celebrata dai brand: ecco le iniziative dedicate alla Festa
I brand e le agenzie pubblicitarie, nel secondo anno del Covid-19, si sono levate in un coro di celebrazioni per sottolineare stereotipi, abbattere i pregiudizi e spingere il mondo verso quella parità che significa innanzitutto rispetto
MEDIAWORLD LANCIA UNA CAMPAGNA PER CELEBRARE LE DONNE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA TECNOLOGIA
In occasione della Giornata Mondiale delle Donna, per contribuire concretamente a colmare il divario di genere nella diffusione delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), MediaWorld sostiene GirlsTech, iniziativa per la promozione della parità di genere attraverso eventi e attività didattiche, realizzata da SYX, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche.
Al progetto formativo dedicato alle giovani donne italiane, l'azienda affianca una campagna celebrativa delle grandi pioniere del passato, esempio per le nuove generazioni e ispirazione per superare la dicotomia donna/tecnologia.
La campagna (di cui abbiamo parlato anche qui), ideata dal Gruppo Armando Testa e sviluppata sui canali digital da Plan.net, invita gli italiani a scoprire il contributo di queste grandi donne del passato tramite una landing page dedicata e numerose attività social. Inoltre, l’iconica M rossa di MediaWorld si tinge di rosa trasformandosi in una M ipertecnologica che fa da protagonista in tutta la comunicazione.
La campagna, on air fino al 14 marzo, prevede una comunicazione integrata a 360° che va dalla televisione alla radio, dal digital ai canali social, passando per i punti vendita e i materiali POP.
La pianificazione offline è di Dentsu, mentre quella online è di InMediaTo.
Crediti
- Agenzia: Gruppo Armando Testa
- Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
- Team creativo: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni
- Casa di produzione: Little Bull Studios