Marcell Jacobs nel nuovo spot de La Molisana
La Molisana, quarto pastificio italiano nel mercato della pasta di semola secca e co-leader nel segmento delle paste integrali, torna in comunicazione con Publicis Groupe per celebrare il sodalizio di valori e intenti tra il brand e Marcell Jacobs, nuovo ambassador del marchio a livello globale.
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Una collaborazione, sottolinea l'azienda, figlia di una "affinità elettiva" tra il brand e il primo italiano al mondo ad aver regalato al nostro Paese la medaglia d’oro per i cento metri.
La campagna de La Molisana, un manifesto allo “Spirito Tenace”
La nuova campagna pubblicitaria de La Molisana è il manifesto dello “Spirito Tenace” che attraversa quattro generazioni tramandando il modus operandi onesto, concreto e visionario della famiglia Ferro e che oggi trova espressione nel volto del campione olimpico.
Lo spot nasce da un concept che allinea la materia prima di una terra ricca di eccellenze, i suoi tempi e sacrifici, alla tempra dell’atleta: passione, coraggio e ostinazione alimentano la forza centripeta che lega lo storico pastificio del Molise al suo nuovo testimonial.
Il film, molto distante dai codici comunicativi della categoria, è un invito a prendere consapevolezza delle proprie capacità andando oltre il talento, la fortuna, il destino. Ognuno di noi, infatti, può prefissarsi un traguardo e raggiungerlo se mette in campo la giusta tenacia.
È questo l’ingrediente più importante, che non prevede scorciatoie ma tempo e dedizione. Un percorso di crescita lungo e democratico che l’agenzia Saatchi & Saatchi (agenzia di riferimento del brand dal 2020, leggi qui) ha voluto rappresentare attraverso un’immagine molto evocativa: Marcell Jacobs, infatti, corre lungo un campo di grano che da brullo si colora fino alla completa maturazione delle spighe dorate. È una crescita simbolica che condensa in pochi secondi tutta la costanza e la passione di chi lavora, giorno dopo giorno, senza contare le ore.
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Lo spot, disponibile nei formati da 30 e 15 secondi, è stato realizzato con un mix di live action su green screen e settimane di post-produzione CGI per la realizzazione della crescita del campo di grano e del background.
[Guarda qui lo spot da 15 secondi]
A cura di Zenith l’innovativa strategia digital che si contraddistingue per l’utilizzo integrato di formati video in programmatic e formati display ad alto impatto, supportato da un’amplificazione social sui canali del brand (gestiti dall’agenzia Hub09, ora controllata da Stardust).
La pianificazione coinvolgerà anche il cinema a partire dall’8 dicembre con copertura nazionale.
Credits
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- Ceo: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director – Copywriter: Elena Cicala
- Associate Creative Director – Art Director: Fabio D’Alessandro
- Team Account: Maria Luisa Raponi, Nicoletta Speca
- Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
- Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
- TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
- Casa di Produzione: Publicis Production
- Executive Producer: Alessio Zazzera
- Regia: Di-AL
- Dop: Di-AL
- Editor: 22dogs
- Sound Design e Post Produzione Audio: General Jingle
- Post Produzione Video: Prodigious
- Studio 3D: 22 Dogs