La Piadineria torna on air con un nuovo spot firmato Ogilvy
La campagna prevede una pianificazione su tv, radio e digital
La Piadineria torna in comunicazione con una nuova campagna tv, radio e digital firmata dall'agenzia Ogilvy. Il concept strategico di partenza è lo stesso dello spot 2022: La Piadineria mette tutti d’accordo, grazie alla sua scelta infinita di piadine capaci di soddisfare ogni gusto ed esigenza.
Anche il territorio musicale di elezione dell’idea è lo stesso. Però, se l’anno scorso l’accordo per una pausa pranzo gustosa che piacesse a tutti veniva trovato in extremis, quest’anno i nostri nuovi protagonisti sono tutti in armonia fin dall’inizio: così, danno vita a un piccolo pezzo d’opera lirica che li vede convergere a un negozio de La Piadinera dall’ufficio, da scuola, da un’officina meccanica e da un salone di parrucchieri, come un sol uomo. Anzi, come un sol coro.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
“Anche quest’anno abbiamo scelto un tono di comunicazione leggero e spensierato ma capace di farsi notare all’interno dei break pubblicitari – affermano Giordano Curreri e Marco Geranzani, Creative Director di Ogilvy – per strappare un sorriso al pubblico e farci ricordare con simpatia e affetto. È bello vedere che quando c’è armonia e accordo con il cliente possono nascere campagne pubblicitarie come questa”.
Il tema musicale in stile operistico è una produzione originale creata in collaborazione col maestro Vittorio Cosma. Sul brano è stato poi creato lo spot che è stato interpretato dai cantanti attori.
La pianificazione della campagna è a cura di Libera Comunicazione per i mezzi offline, mentre il digital è gestito da Ciaodino.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot La Piadineria, i crediti
Al nuovo spot La Piadineria hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue i nomi di chi ha collaborato al progetto.
- Agenzia creativa: Ogilvy
- President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
- Art Director: Stefano D’Andrea
- Copywriter: Marco Raponi
- Client Lead: Federica Mosele
- Account Executive: Laura Marinello
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Senior Producer: Lorena Padovan
- Senior Strategist: Jacopo Cattaneo
- Musica: Composizione originale di Vittorio Cosma per Music Production
- Sound engineering: Andrea Sartirani/Riccardo Cannea - Music Production
- CdP: The Box Films
- Regista: Justin Reardon
- DOP: Piotr Sobocinsky Jr.
- Regia e Dop Table Top: Manfredo Archinto
- Executive Producer: Antonio Cappuzzello
- Producer: Nadia Macri
- Producer Assistant: Zeno Dal Maso
- Set Designer: Arianna Marchetti
- Stylist: Carmela De Bellis
- Editor: Lorenzo Colugnati
- Colorist: Daniel Pallucca
- Centro Media: Agenzia Libera Comunicazione