La Turchia sceglie Can Yaman per lo spot per il rilancio dell’offerta turistica in Italia
La campagna “Quando penso alla Turchia” è stata realizzata dall’agenzia The Gate Communication
La Turchia sceglie Can Yaman come volto per il rilancio pubblicitario della destinazione turistica sul mercato Italia.
Leggi anche: ECCO LO SPOT DI DE CECCO CON CAN YAMAN E CLAUDIA GERINI
L’attore turco, già testimonial della campagna pubblicitaria per la pasta De Cecco, è dunque il protagonista di “Quando penso alla Turchia”, la campagna di comunicazione che attraverso lo spot, in uscita ad aprile, ha l’obiettivo di raccontare i diversi aspetti del paese: dall’enogastronomia alla natura, dalla bellezza dei paesaggi marini alla sua storia, senza tralasciare anche i due luoghi simbolo della destinazione, ovvero la Cappadocia e Istanbul.
La campagna porta la firma dell’agenzia The Gate Communication.
“I social e l’attenzione mediatica ne sono una prova e con The Gate Communication abbiamo subito capito che occorreva cavalcare l’onda, cogliere l’attimo. Can Yaman è nei cuori degli italiani e lui non si è tirato affatto indietro, ha voluto esserci con uno spot per ribadire la meraviglia della sua terra in attesa che tutto il comparto turistico riprenda a pieno regime e i viaggiatori possano tornare a visitare la Turchia”, dichiara Riza Haluk Soner, Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo dell’Ambasciata di Turchia.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
“Le riprese si sono appena concluse e siamo sicuri che la campagna di comunicazione pensata saprà catturare l’attenzione di un pubblico davvero ampio che sta sempre di più scoprendo la Turchia, attraverso la figura di Can Yaman e il suo lavoro”, aggiunge Vincenzo Tomini Foresti di The Gate Communication, l’agenzia che ha curato lo spot.
“Quando Penso alla Turchia” è realizzato da MeProduction di Elio Bonsignore.
Credit
- Agenzia Creativa: The Gate Communication
- Direttore: Vincenzo Tomini Foresti
- Direzione creativa: Konstantinos Michail
- Relazioni con la casa di produzione e strategia media: Donato Perri
- Ufficio Stampa e social media manager: Valerio Tavani
- Casa di produzione: Me Production
- Direzione: Produttore/autore Elio Bonsignore
- Regia: Matteo Ricca
- Copywriter (film editor): Martina Polimeni
- Direttore della fotografia: Marco Lucarelli