L’agenzia di viaggi Evaneos va in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria multicanale su televisione, radio e canali digitali.
Il concept adv, dal claim “Viaggiare davvero”, mette in risalto l'unicità della proposta Evaneos: connettere i viaggiatori con esperti locali per creare viaggi su misura, su sentieri unici e indimenticabili.
La nuova creatività di Evaneos si basa dunque su un manifesto trasparente e assertivo, e su ciò che sta alla base della ricchezza dell'azienda e dell'esperienza offerta agli utenti della piattaforma: “Evaneos non è un'agenzia come le altre, non è necessariamente la più economica fra le proposte di mercato (anche se i suoi prezzi sono costruiti per risultare equi per le economie locali, verso le quali va l’87% della spesa del viaggiatore) e offre una visione del lusso che va oltre i luoghi comuni. Ma Evaneos è soprattutto in grado di offrire ai viaggiatori esperienze reali e stimolanti, a contatto con persone che conoscono il territorio meglio di chiunque altro e sono in grado di offrire esperienze reali, stimolanti, di permettere di viaggiare davvero”, si legge in una nota.
“Crediamo che viaggiare meglio, in modo autentico, sia possibile attuando scelte di viaggio consapevoli – commenta Paloma Blazquez, country manager Southern Europe di Evaneos –. Affidarsi direttamente agli agenti locali, che conoscono e amano il territorio che propongono, è la nostra risposta, il cuore del modello Evaneos. È questa la visione che volevamo condividere in questa nuova campagna ‘Viaggiare davvero’.”
La nuova campagna pubblicitaria è parte dell’investimento che l’azienda sta effettuando in Italia (mercato strategico e prioritario per Evaneos) anche in seguito a un recente round di finanziamento da 20 milioni di euro.
Il nuovo spot mette in luce gli aspetti chiave della value proposition di Evaneos (tra cui la selezione di esperti locali, la certificazione B-Corp, l’unicità dell’esperienza turistica) e delinea i tratti delle sue customer persona: famiglie (per le quali gli agenti locali sono in grado di organizzare momenti unici e di coinvolgere anche i più piccini), giovani e senior.
La campagna, realizzata con il gruppo Havas, incaricato dopo gara, e la media agency Red Pill Media, e localizzata in Italia con la collaborazione di PHD Media, sarà diffusa anche in Francia e Spagna a partire dall'11 aprile su TV, radio e canali digitali. In Italia verrà trasmessa da alcuni dei più importanti canali televisivi.
“La visione di Evaneos deve essere condivisa con quante più persone possibile e questa è la nostra missione in Redpill Media – spiega Marco Tinelli, Presidente di Redpill Media –. Redpill Media è quindi orgogliosa di supportare Evaneos per 2 anni nella costruzione di campagne mediatiche per rendere Evaneos un attore chiave nel turismo in Francia e in Europa”.
Di seguito il nuovo spot Evaneos per l’Italia.