Celebrare i 60 anni di attività e i suoi dipendenti tramite la comunicazione di un’icona globale e le sue caratteristiche che si riflettono nelle qualità delle proprie risorse. Questo è il focus del film sviluppato da DDB Group Italy per Lamborghini.
“Il video”, spiega Daniel Cambò, creative director di DDB Group Italy, “celebra l’anniversario del brand attraverso i volti, autentici e unici, di chi ogni giorno contribuisce al successo di Lamborghini. Perché è proprio grazie all’impegno, alla passione e alla dedizione di tutti coloro che lavorano a Sant’Agata che il brand del toro è diventato un esempio di eccellenza in tutto il mondo. E questo film vuole essere un grazie a tutti loro”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il video si inserisce a pieno titolo nelle attività di comunicazione sviluppate attorno al nuovo posizionamento “Driving Humans Beyond”, del quale DDB Group Italy ha disegnato linee guida e strategia a fianco di Lamborghini e al quale il brand si affida per continuare a essere un punto di riferimento nel mondo delle luxury supercar.
La programmazione prevede la pubblicazione sui canali global di Lamborghini, sia digital che social, e l’utilizzo in occasione di eventi speciali e presentazioni ufficiali.
Lamborghini, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto
- Cliente: Automobili Lamborghini
- Agency: DDB Group Italy
- Chief Creative Officer: Luca Cortesini
- Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
- Art Director: Linda Faini
- Copywriter: Noa Consigli
- Account Director: Veronica Rinaldi
- Production: Karen Film
- Executive Producer: Tommaso Pellicci
- Producer: Margherita Bardari
- Director: Mauro Lodi
- DOP Luca Esposito