Latte Tigullio lancia il nuovo "Laatte" con una campagna di PicNic
La pianificazione della comunicazione comprende social, web e stampa
Latte Tigullio dà il via alla campagna di lancio del nuovo Laatte 100% italiano, con Filiera Certificata e confezione in carta ecologica. Firma PicNic, che ha già lavorato con l'azienda.
Il piano di comunicazione è partito dallo studio della strategia di marketing, è quindi proseguito con l’ideazione del nome e continua ora con la pianificazione su social, web e stampa.
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Mario Restano, direttore marketing di Latte Tigullio (brand di Centrale del Latte d’Italia) spiega qual è la particolarità del nuovo prodotto: “La novità di Laatte Tigullio sta nel fatto che proviene solo da razze bovine selezionate, che hanno unicamente il patrimonio genetico delle mucche di una volta, per le quali la Proteina Betacaseina era solo A2”.
"C’e latte e laatte" è l’idea su cui PicNic ha deciso di puntare per lanciare “il nuovo latte con 2 a”, sottolineando proprio la differenza che sarà evidente tra questo e tutti gli altri.
“Non è un errore – prosegue Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic – Laatte si scrive proprio con 2 a! Questo per sottolineare la differenza unica di questo latte: la Betacaseina A2. Il consumatore si abituerà a chiamare questo latte con le 2 a e siamo sicuri che questo naming sarà memorabile e verrà associato ad una percezione di alta qualità!”