E’ attualmente on air e online la campagna pubblicitaria di lancio delle nuove capsule compatibili Lavazza, tutte le miscele iconiche del brand, in alluminio e ad anidride carbonica interamente compensata. Questo prodotto segna un’ulteriore svolta nell’impegno del brand alla lotta contro il cambiamento climatico, un impegno che è già in atto attraverso numerose azioni che Lavazza ha messo in campo da diversi anni.
La campagna ha quindi un duplice obiettivo, comunicare l’azione del brand e continuare a raccontare l’eccellenza che da sempre lo contraddistingue, riporta la nota.
Protagonista assoluto della creatività è lo zero, il cui significato viene ribaltato diventando cifra di eccellenza.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La prima parte del film si sviluppa attraverso un crescendo di vignette in cui diversi personaggi parlano orgogliosamente delle caratteristiche del caffè, tutte a valore zero. In chiusura vengono quindi presentate le capsule in tutti i loro dettagli, a partire dal nuovo design che è stato totalmente rivisitato in una direzione più premium e distintiva. Il risultato? Tutti potranno gustare a casa i migliori caffè italiani, facendo la propria parte per migliorare il futuro del nostro pianeta.
Il film è il risultato della prima collaborazione di VMLY&R con il regista svedese Tomas Jonsgården. Andrà on air in Italia con 3 tagli differenti da 30”, 40” e 60” su tutte le principali emittenti tv, nei cinema e sul web con un taglio da 15”. A supporto per il lancio del nuovo prodotto è prevista anche una campagna digital e OOH. Pianifica Wavemaker.
Credit (Film)
Agency: VMLY&R Italy
- Chief Creative Officer: Francesco Poletti
- Executive Creative Director Copy: Rafael Genu
- Executive Creative Director Art: Cristian Comand
- Creative Director Copy: Anita Rocca
- Creative Director Art: Cecilia Moro
- Deputy Creative Director Art: Francesco Sgritta
- Client Lead: Veronica Pagani
- Account Director: Sofia Storzini
- International Coordinator: Costanza Angeletti
- Head of Strategy: Luigi Accordino
- Senior Strategist: Alessandro Grossi
- TV Producer: Sara Poltronieri
Media Agency: Wavemaker
Production Advisor: The Producer International
Production Company: The Box Films
- Executive Producer: Rocco Bronzino
- Producer: Alice Crovato
- Director: Tomas Jonsgården
- DOP: Leandro Ferrao
- Editor: Massimo Magnetti
- Music Composer: Gustav Karlstrom
- Colorist: Daniel Pallucca
- Post production video/audio: Hogarth Italy
Credit (Table Top - Ooh)
Production Company Table Top: 360 FX
- Executive Producer: Antonella Scoliero
- Producer: Gabriele Giudici
- Director: Andrea Marini
- DOP: Michele Brandstetter
-
Production Company OOH: Soldi e Donadello / B612