Le Stagioni d’Italia, il brand di eccellenze italiane del Gruppo BF (Bonifiche Ferraresi), ritorna in tv, sul digital e sui social con una nuova campagna di comunicazione.
Il progetto, ideato e prodotto dal Gruppo Armando Testa, racconta la storia del brand attraverso un simbolo riconoscibile e rappresentativo, una grande spiga di grano Senatore Cappelli, impreziosita dai tipici baffi neri, che assume le sembianze di una penna che si muove attraverso i campi scrivendo una nuova storia: quella de Le Stagioni d’Italia e dei suoi prodotti. Un percorso virtuoso, che porta dal campo alla tavola una pasta fonte di proteine e a basso contenuto di grassi e zuccheri, che riesce a soddisfare il desiderio di bontà e benessere delle persone. Un desiderio che prende letteralmente forma sul campo di grano e che si realizza ogni giorno sulla tavola degli Italiani.
L’agenzia Armando Testa ha ideato una campagna in cui i protagonisti sono pasta e pizza con Grano Senatore Cappelli.
Insieme allo spot per Le Stagioni d’Italia, è stato lanciato anche il film istituzionale di Bonifiche Ferraresi: un video di 90”, in cui la grande spiga, da cui tutto ha avuto origine, riscrive sul campo la storia del gruppo che guarda al futuro e di cui questo è solo l’inizio.
Ad accompagnare l’intero progetto, una colonna sonora che condivide con il brand lo stesso spirito, italiano e visionario, “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato. La produzione dello spot è di Armando Testa Studios.
Nuova campagna per Le Stagioni d’Italia. I crediti
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team Creativo: Roberta Campagna, Luisa Codispoti
Team Account: Eugenia Cesile, Chiara Marchetti
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Animazioni 3D: Band
Musica: Edoardo Bennato