• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Le Stagioni d’Italia, al via il nuovo spot firmato Armando Testa con "L'Isola che non c'è" di Bennato

Il brand di eccellenze italiane del Gruppo BF (Bonifiche Ferraresi) comunica in tv, sul digital e sui social

Le Stagioni d’Italia.png

Le Stagioni d’Italia, il brand di eccellenze italiane del Gruppo BF (Bonifiche Ferraresi), ritorna in tv, sul digital e sui social con una nuova campagna di comunicazione.

Il progetto, ideato e prodotto dal Gruppo Armando Testa, racconta la storia del brand attraverso un simbolo riconoscibile e rappresentativo, una grande spiga di grano Senatore Cappelli, impreziosita dai tipici baffi neri, che assume le sembianze di una penna che si muove attraverso i campi scrivendo una nuova storia: quella de Le Stagioni d’Italia e dei suoi prodotti. Un percorso virtuoso, che porta dal campo alla tavola una pasta fonte di proteine e a basso contenuto di grassi e zuccheri, che riesce a soddisfare il desiderio di bontà e benessere delle persone. Un desiderio che prende letteralmente forma sul campo di grano e che si realizza ogni giorno sulla tavola degli Italiani.

L’agenzia Armando Testa ha ideato una campagna in cui i protagonisti sono pasta e pizza con Grano Senatore Cappelli. 

Insieme allo spot per Le Stagioni d’Italia, è stato lanciato anche il film istituzionale di Bonifiche Ferraresi: un video di 90”, in cui la grande spiga, da cui tutto ha avuto origine, riscrive sul campo la storia del gruppo che guarda al futuro e di cui questo è solo l’inizio. 

Ad accompagnare l’intero progetto, una colonna sonora che condivide con il brand lo stesso spirito, italiano e visionario, “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato. La produzione dello spot è di Armando Testa Studios.

Nuova campagna per Le Stagioni d’Italia. I crediti

Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team Creativo: Roberta Campagna, Luisa Codispoti
Team Account: Eugenia Cesile, Chiara Marchetti
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Animazioni 3D: Band
Musica: Edoardo Bennato

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI