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25/05/2023
di Alessandra La Rosa

Lego Italia lancia con Initiative 'The Unstoppable Story', campagna che promuove la libertà di gioco

Il progetto di attivazione social promuove la fantasia e la collaborazione tra le bambine. Coinvolti dieci influencer e le loro figlie

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L’importanza e il valore dell’apprendimento ludico e dello sviluppo di competenze, a prescindere dal genere, sono i punti principali su cui Lego Italia ha deciso di sviluppare, insieme a Initiative, la nuova campagna The Unstoppable Story.

L’iniziativa prevede un’attivazione social interamente coordinata dal team di Initiative Studios, divisione d’agenzia specializzata in branded content e product placement, con il coinvolgimento di un team strategico-creativo interno, completamente dedicato, che ha lavorato allo sviluppo del progetto, in ottica multidisciplinare, in ambito digital, social e branded content.


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The Unstoppable Story è una “storia che si costruisce nel tempo grazie alla fantasia e alla collaborazione di tante bambine con passioni diverse”, si legge in una nota. Si rivolge proprio alle più piccole - e ai loro genitori - affinché si sentano libere di costruire e inventare nuovi mondi, creando storie sempre diverse per coltivare le loro passioni e sviluppare il loro talento.

“The Unstoppable Story. La prima storia che inizia, si costruisce e non finisce” è infatti un racconto che inizia sui canali social di Lego Italia e si sviluppa tramite un meccanismo a catena grazie a cui ogni bambina - accompagnata dal suo o dai suoi genitori influencer - ne inventa un capitolo. Si tratta di una storia che non finisce perché, da un lato, anche tutti i bambini della community possono partecipare e, dall’altro, perché ogni bimba e bimbo, grazie alla propria fantasia, potrebbero potenzialmente continuare a inventare aneddoti all’infinito.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di dieci influencer, che creeranno contenuti insieme alle loro figlie, grazie ai playset Lego. La protagonista di The Unstoppable Story è una minifigure dai capelli rosa che, capitolo dopo capitolo, vivrà tante avventure all’interno di differenti set, tutti scelti da Lego Italia in base agli interessi delle bambine coinvolte nell’attività.  

Campagna Lego “The Unstoppable Story”, i crediti

Alla campagna Lego The Unstoppable Story hanno lavorato svariati professionisti. Nella list ache segue, i nomi di chi ha collaborato al Progetto.

Initiative Studios

  • Content Director: Eleonora Piana
  • Project Manager: Francesca Alluigi
  • Associate Manager: Sara Barbi
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
  • Head of Creative: Daniele Baglioni
  • Copywriter: Stefania Abbate
  • Art director Junior: Luca Occhinegro
  • Copywriter Junior: Fabrizia Cacciatore
  • Influencer Lead: Silvia Parise
  • Influencer Specialist: Valentina Marchini
  • Motion Designer: Federica Beltrami
  • 3D Artist: Simone Fatone

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