Credem ha scelto a seguito di una consultazione Leo Burnett per il lancio di Credem Link, il nuovo conto online nato per mettere a disposizione dei clienti non soltanto tutti i vantaggi dell’offerta digitale ma anche un consulente o un team dedicato in filiale.
New business duqnue per l'agenzia di Publicis Groupe guidata dal ceo Romeo Repetto.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE
Al centro della campagna il concetto di "wellbanking", ovvero il benessere finanziario e di vita che rappresenta l’impegno quotidiano di Credem verso i clienti, le persone e la collettività.
Nello spot da 30” (declinato in diversi soggetti da 15”) on air a partire dal 25 giugno il wellbanking diventa "una vera e propria esplosione di benessere tradotta in un linguaggio innovativo e disruptive, lontano dai classici codici della comunicazione bancaria", spiega il comunicato.
Ecco che allora aprire un conto a canone zero fa provare a una ragazza la gioia di cavalcare un drago nello spazio, oppure l’avere il 4% sul conto deposito fa vivere la sensazione di essere una regina su un trono o ancora avere un team dedicato può trasformare un cliente in un vero e proprio eroe dei cartoni animati.
La regia dello spot è di Alessandro De Leo, la casa di produzione è Wildframe. La post produzione è invece di ExChanges, le animazioni di Robottina. La musica è di Matteo de Marinis.
L'istituto è andato recentemente on air con la campagna dedicata a Credem Euromobiliare Private Banking firmata da Emporio Adv (ne abbiamo parlato qui) e pianificata dall’agenzia con il supporto di CasiraghiGreco&.
La campagna di Credem Link. I crediti
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Credem.
Agenzia: Leo Burnett
- Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Copywriter Senior: Giovanni Coviello
- Art Director Senior: Paolo Palazzo
- Art Director: Giovanni Duo
- Designer: Valentina Russo
- Account Director: Antonia Carla Cammarano
- TV Producer Coordinator: Federica Manera
- TV Producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Wildframe
- Executive Producer: Ivan Merlo
- Regia: Alessandro de Leo
- Producer: Claudia Ammassari
- Postproducer: Federica Talone
- Dop: Karim Andreotti
- Editor: Federica Intelisano
- Colorist: Daniel Pallucca
- Musica: Matteo de Marinis
- Audio: Sing Sing