07/03/2023
di Alessandra La Rosa

Liu Jo torna in tv con il secondo capitolo della campagna Everybody

Il nuovo spot è dedicato alla collezione Denim

Solo insieme possiamo sognare e vivere le nostre singole e speciali unicità: è questo il manifesto di Everybody, la campagna pubblicitaria Liu Jo Spring/Summer 2023, che ora giunge al suo secondo spot, dedicato alla collezione Denim.

Lo spot nasce dall’idea di rappresentare una comunità attraverso l’individualità dei singoli, abbracciandone le differenti personalità, desideri e imperfezioni. È la necessità di raccontare una storia corale, di dare voce alla libertà di osare e di essere. Il ritratto di una moda attuale, identitaria, libera di trasmettere la propria idea di bellezza.


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Le coordinate geografiche del secondo capitolo di Everybody ci conducono ancora nel deserto, terra di tutti e di nessuno in cui le forme mutevoli delle dune si mescolano alle cromie del cielo. I corpi che ballano sulle note di un soundtrack magnetico mettono in primo piano le forme del denim Liu Jo. Un denim che è evoluzione dell’iconico Bottom Up Liu Jo: un modello flare con elastico sul retro, per regalare comfort e massima libertà di movimento, e che si arricchisce di un importante valore aggiunto, la sostenibilità. Il denim Bottom Up infatti, spiega l’azienda in una nota, è un Better Denim, realizzato con una tela indigo evolutasi in direzione eco, mettendo così al centro dell'attenzione una nuova consapevolezza oltre alla femminilità: quella per l’ambiente che ci circonda.

“Ognuno di noi è fatto di imperfezioni e di dettagli che diventano bellezza, che diventano vita – afferma Marco Marchi, ceo e fondatore di Liu Jo –. Singolarità uniche e speciali che Liu Jo ha da sempre voluto raccontare ed esaltare, soprattutto attraverso il denim, un capo capace di evolversi, restando sempre fedele a sé stesso. Il nostro sguardo continua quindi ad essere sia attento alle esigenze delle donne, al loro desiderio di esprimersi in piena consapevolezza e libertà; sia alla contemporaneità e alla ricerca tecnica che hanno portato oggi a dare vita ad un jeans in grado di abbracciare la silhouette femminile e di valorizzarla, senza dimenticare l’ambiente.”

La campagna ha fatto il suo debutto in tv in questi giorni.

Di seguito lo spot.

Nuova campagna Liu Jo Everybody. I crediti

Al nuovo spot Liu Jo Everybody SS 2023, dedicato alla collezione Denim, hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato allo sviluppo del progetto.

  • Creative Director: Studio Mooks
  • Director: Alvaro Colom
  • Photographer: Eddie Wrey
  • Stylist: Veronique Didry
  • Hair Stylist: Pier Paolo Lai
  • Make Up Artist: Giulia Cigarini
  • Choreographers: I Could Never Be A Dancer
  • Talent: Yousra Mohsen, Chloe Magno, Valentina Sampaio

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