12/07/2021
di Caterina Varpi

Lo spot della nuova Fiat 500 3+1 ha come protagonista ancora Leonardo Di Caprio

Firma Leo Burnett e pianifica Starcom su tv e digital

Fiat presenta la nuova 500 3+1, versione che va ad arricchire la gamma della Fiat Nuova 500 100% elettrica, con una campagna di lancio realizzata da Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il Brand FIAT in 21 Paesi, e pianificata da Starcom.

Protagonista, ancora una volta, Leonardo Di Caprio, già volto del brand in diverse operazioni di comunicazione.


Leggi anche: FIAT 500, AL VIA IL 7 FEBBRAIO IL NUOVO SPOT CON LEONARDO DICAPRIO. FIRMA THIS IS IDEAL DOPO GARA


Tornare alla normalità, nel delicato momento storico che stiamo attraversando, è un desiderio condiviso da molti. Ma siamo sicuri che sia la cosa giusta da fare? O è arrivato il momento di pretendere più tecnologia, più innovazione, più bellezza? Questa la domanda che si pone, nello spot, l’attore premio Oscar e nel cercare una risposta comincia il suo viaggio alla scoperta della nuova auto. Un viaggio che è soprattutto un invito a ripensare il concetto di ‘normal’ e a guardare il mondo in un modo diverso.

La pianificazione media prevede l'on air del video da 30'' in Italia dal 4 luglio, giorno del compleanno di 500, attraverso i principali canali tv generalisti, satellitari e digitali e i video on line.

La campagna è anche visibile in alcuni paesi europei, con pianificazione TV in Francia e Belgio, cinema all’aperto in Svizzera oltre a digital e video on line anche in Belgio, Austria e Germania.

Credits

Agency: Leo Burnett

  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Director: Giuseppe Campisi
  • Art Director: Stefania Abbrugiati
  • Copywriter: Mara Mincolelli
  • Client Service Director: Paolo Griotto
  • Account Director: Roberta Spagarino
  • Account Executive: Francesca Pagliasso
  • TV producer: Laura Nadalutti
  • Post Video: EDI Effetti Digitali Italiani
  • Music Composers: Flavio Ibba - Marco Gualdi
  • Publisher: Red Rose Productions

Agenzia Media: Starcom

  • CEO: Boaz Rosenberg

CDP: Indiana Production

  • Regista: James Gray
  • DoP: Jeff Cronenweth
  • Executive Producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Silvia Bergamaschi
  • Post Produzione video: EDI
  • Post Produzione audio: DiscToDisc

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI