Fiat presenta la nuova 500 3+1, versione che va ad arricchire la gamma della Fiat Nuova 500 100% elettrica, con una campagna di lancio realizzata da Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il Brand FIAT in 21 Paesi, e pianificata da Starcom.
Protagonista, ancora una volta, Leonardo Di Caprio, già volto del brand in diverse operazioni di comunicazione.
Leggi anche: FIAT 500, AL VIA IL 7 FEBBRAIO IL NUOVO SPOT CON LEONARDO DICAPRIO. FIRMA THIS IS IDEAL DOPO GARA
Tornare alla normalità, nel delicato momento storico che stiamo attraversando, è un desiderio condiviso da molti. Ma siamo sicuri che sia la cosa giusta da fare? O è arrivato il momento di pretendere più tecnologia, più innovazione, più bellezza? Questa la domanda che si pone, nello spot, l’attore premio Oscar e nel cercare una risposta comincia il suo viaggio alla scoperta della nuova auto. Un viaggio che è soprattutto un invito a ripensare il concetto di ‘normal’ e a guardare il mondo in un modo diverso.
La pianificazione media prevede l'on air del video da 30'' in Italia dal 4 luglio, giorno del compleanno di 500, attraverso i principali canali tv generalisti, satellitari e digitali e i video on line.
La campagna è anche visibile in alcuni paesi europei, con pianificazione TV in Francia e Belgio, cinema all’aperto in Svizzera oltre a digital e video on line anche in Belgio, Austria e Germania.
Credits
Agency: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Director: Giuseppe Campisi
- Art Director: Stefania Abbrugiati
- Copywriter: Mara Mincolelli
- Client Service Director: Paolo Griotto
- Account Director: Roberta Spagarino
- Account Executive: Francesca Pagliasso
- TV producer: Laura Nadalutti
- Post Video: EDI Effetti Digitali Italiani
- Music Composers: Flavio Ibba - Marco Gualdi
- Publisher: Red Rose Productions
Agenzia Media: Starcom
CDP: Indiana Production
- Regista: James Gray
- DoP: Jeff Cronenweth
- Executive Producer: Karim Bartoletti
- Producer: Silvia Bergamaschi
- Post Produzione video: EDI
- Post Produzione audio: DiscToDisc