L’Oréal Paris lancia una nuova campagna di comunicazione di brand dal taglio ispirazionale, per ricordare alle donne che sentirsi belle non è solo un bisogno fondamentale, ma anche una libertà individuale. Un inno all’autostima con un forte messaggio di empowerment perché tutte le donne affrontino il mondo con coraggio e camminino a testa alta, fiduciose verso il proprio destino e consapevoli del proprio valore.
La campagna, firmata McCann, è di respiro internazionale e si intitola “Walk your worth”. In Italia, a interpretarla saranno l’attrice Miriam Leone e l’atleta paralimpica Bebe Vio Grandis, protagoniste di spot realizzati tra le vie di Roma. “Utilizzare il nuovo mascara Telescopic Lift per porre l’accento sullo sguardo ed Elvive Olio Straordinario per valorizzare i propri capelli, come fa Miriam Leone, o far emergere il proprio essere con il fondotinta Accord Parfait e la propria voce con il rossetto Colors of Worth, come fa Bebe Vio Grandis, sono tutti modi per esprimere la personalità, ma anche le diversità che rendono le donne uniche”, spiega l’azienda in una nota.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, ECCO CHI HA VINTO IL CONCORSO DELLO SPOT PIÙ BELLO DI MARZO
L’agenzia McCann, partner creativo di L’Oréal Paris, ha firmato il progetto, lo sviluppo strategico della campagna e i materiali punto vendita. Il progetto è stato supervisionato da VA Consulting in veste di Production Advisory.
La campagna è on air e coinvolge principalmente il mezzo digitale e i social, oltre che gli store offline.
Di seguito gli spot L’Oréal Paris con Miriam Leone e Bebe Vio e i crediti.
Crediti spot L’Oréal Paris
I nuovi spot “Walk your worth” di L’Oréal Paris con Miriam Leone e Bebe Vio hanno visto la collaborazione di svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.
- Agenzia: McCann Worldgroup Italy
-
Chief Operating Officier: Maria Rosa Musto
-
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
-
Strategic Planner: Enrico Buongrazio
-
Client Service Director: Donatella Bizzari
-
Associate Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini
-
Account Executive: Simona Rago
-
Account Assistant: Stella Focaroli
-
Producer: Paola Vittori
-
Casa di Produzione: Think Cattleya
-
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
-
Producer: Marta Ansaldi
-
Junior Producer: Laura Serra
-
Regia: Luca Caon
-
DOP: Timoty Aliprandi
-
Editing e color: Andrea Vavassori
-
Post audio: Sample
-
Production Advisory: VA Consulting
-
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
-
Production Advisor: Alessandra Pasquini