Lurisia annuncia il lancio della nuova campagna "Creata dalla natura", firmata da Akqa. La comunicazione vuole riportare l’attenzione dei consumatori verso la
natura e le sue meraviglie e prevede l’attivazione su diversi touchpoint. È prevista una campagna digital che vivrà sui canali social e sito web ufficiali di Lurisia e attività outdoor presso aeroporti, stazioni e fermate autobus. La campagna social prevederà inoltre la realizzazione di contenuti emozionali dedicati al rituale dell'aperitivo, un’attivazione influencer e la realizzazione di tre reel, girati tra Roma e le Cinque Terre, con le atmosfere della "Dolce Vita" italiana. La campagna si completerà infine con una serie di eventi lungo tutta l’Italia.
La creatività parte dall'idea che da secoli l’Italia è rinomata per la sua arte e l’abilità dei suoi artisti nel creare opere straordinarie, ma bisogna considerare anche i capolavori che la natura stessa ci offre da millenni, eccellenze che hanno reso il nostro Paese famoso nel mondo anche per l’unicità e la straordinaria qualità dei propri prodotti.
Da sempre Lurisia, si legge nel comunicato, è impegnata nel garantire l’eccellenza delle sue bevande, create a partire da materie prime di qualità, scelte e lavorate per valorizzare al meglio il territorio italiano. Da qui nascono i prodotti deel brand parte di Coca-Cola: capolavori di gusto, realizzati con ingredienti unici e accuratamente selezionati per offrire ai consumatori un’esperienza autentica e in grado di esaltare i loro sensi.
La pianificazione di Coca-Cola è gestita da Wpp.
Lurisia, Creata dalla natura. I crediti
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla campagna:
Creative Agency for the campaign “Crafted by nature”: Akqa
- ECDs: Jean Zamprogno & Fernando Pellizzaro
- Group Account Director: Silvia Brihy
- Creative Director: Rodolfo Fernandes
- Strategy Director: Emma Riley
- Associate Strategy Director: Gustavo Zilles
- Copywriter: Patrick Chase
- Art Director: Alexa Bortz
- Senior Producer: Lais Pereira