08/03/2021
di Teresa Nappi

McDonald’s celebra la passione degli italiani per la musica con una creatività social dedicata a McDelivery

La campagna, andata online dal 2 al 6 marzo, ha previsto una serie di post Facebook e Instagram. Firma Leo Burnett

Uno dei key visual realizzati da Leo Burnett per la campagna social McDelivery

Cinque giorni dedicati al meglio della canzone italiana, cinque serate incollati alla tv: cosa c’è di meglio di McDelivery, per aggiungere ancora più gusto al Festival di Sanremo?

È da questa idea che è nata la nuova creatività social di McDonald’s dedicata a McDelivery: una serie di post Facebook e Instagram basati su key visual dal forte impatto.


 Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2021

La campagna, online dal 2 al 6 marzo, è stata firmata dall'agenzia Leo Burnett.

Giocando con il meccanismo grafico del negative space, i key visual hanno ricreato le immagini di strumenti musicali in cui si celava la forma di un Big Mac, l’iconico panino di McDonald’s.

I post, accompagnati dalla call to action “Aggiungi una nota di gusto alle tue serate”, invitavano gli utenti a godersi la maratona musicale in piena comodità: perché alla cena, ci pensa McDelivery.

La pianificazione della campagna social è stata gestita dal centro media OMD.

Credits

McDonald's

  • VP Brand & Customer Experience: Dario Baroni
  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
  • Senior Product Manager: Francesca Pelizzola
  • Communication Consultant: Paola Di Sciascio

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Nicoletta Zanterino
  • Senior Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic
  • Senior Copywriter: Alessandra Oddi
  • Art Director: Stefano D’Andrea
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Account Executive: Serena Giuliani
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Centro Media: OMD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI