McDonald’s celebra la passione degli italiani per la musica con una creatività social dedicata a McDelivery
La campagna, andata online dal 2 al 6 marzo, ha previsto una serie di post Facebook e Instagram. Firma Leo Burnett
Cinque giorni dedicati al meglio della canzone italiana, cinque serate incollati alla tv: cosa c’è di meglio di McDelivery, per aggiungere ancora più gusto al Festival di Sanremo?
È da questa idea che è nata la nuova creatività social di McDonald’s dedicata a McDelivery: una serie di post Facebook e Instagram basati su key visual dal forte impatto.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2021
La campagna, online dal 2 al 6 marzo, è stata firmata dall'agenzia Leo Burnett.
Giocando con il meccanismo grafico del negative space, i key visual hanno ricreato le immagini di strumenti musicali in cui si celava la forma di un Big Mac, l’iconico panino di McDonald’s.
I post, accompagnati dalla call to action “Aggiungi una nota di gusto alle tue serate”, invitavano gli utenti a godersi la maratona musicale in piena comodità: perché alla cena, ci pensa McDelivery.
La pianificazione della campagna social è stata gestita dal centro media OMD.
Credits
McDonald's
- VP Brand & Customer Experience: Dario Baroni
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
- Senior Product Manager: Francesca Pelizzola
- Communication Consultant: Paola Di Sciascio
Leo Burnett
- Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Nicoletta Zanterino
- Senior Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic
- Senior Copywriter: Alessandra Oddi
- Art Director: Stefano D’Andrea
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Valentina Maturo
- Account Executive: Serena Giuliani
- Strategic Project Manager: Simona Ventrella
- Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
- Head of Planning: Ilaria Fruscio
- Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Centro Media: OMD