Dopo il lancio della piattaforma “I’m lovin’it Italy”, inaugurata con il soggetto “Quality” per raccontare la qualità degli hamburger McDonald's e l'attività a sostegno della filiera agroalimentare italiana, il brand torna in comunicazione con People, un nuovo soggetto che valorizza l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera.
Lo spot sarà on air su tutti i touchpoint, dalla Tv, a digital, social, radio e stampa, con pianificazione a cura di OMD e atterrerà anche sulla landing page dedicata al racconto dei piccoli passi e delle azioni concrete che ogni giorno accompagnano l’impegno di McDonald’s per l’Italia.
Anche in questo nuovo soggetto, protagonista è una ragazza che si fa portavoce di un messaggio istituzionale, paragonando i numeri legati alle azioni concrete del brand a tematiche ispirate alla vita di tutti i giorni.
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La comunicazione ha un duplice obiettivo, fare conoscere a tutti la nuova piattaforma “I’m lovin’it Italy”, e attraverso una call to action finale invitare le persone a candidarsi per entrare a far parte della famiglia McDonald’s caricando il proprio curriculum sul sito del brand.
McDonald’s, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione del brand.
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing Manager: Antonella Tarallo
- Senior Product Manager: Martina Bollea
- Brand and Core Communication Consultant: Paola di Sciascio
- Delia Ciccarelli: Corporate Relations Director
- Ilaria Vaccarini: Employee engagement&Employer reputation leader
Leo Burnett
- Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
- Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
- Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
- Art Director: Tijana Arizanovic
- Junior Art Director: Marco Verona
- Junior Copywriter: Daniela Tria
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategy Director: Ornella Vittorioso
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Elisabetta Iulita
- Junior Account: Anna Angona
- Project Manager: Francesco Daleno
- Social Media Manager: Alessandro Piras
- Social Media Manager: Federica Doria
- Social Customer Care: Barbara Schinco
- Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Produzione
- Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
- Tv Producer Coordinator: Federica Manera
- CDP: The Family
- Executive Producer: Stefano Quaglia
- Producer: Federica Dordoni
- Regia: Davide Gentile
- Dop: Emanuele Zarlenga
- Post producer: Barbara Calicchio
- Set designer: Isolina Maranzano
- Stylist: Sara Costantini
- Fonico: Stefano De Menech
- Editor Offline: Nicola Mucelli
- Post Video online: Prodigious
- Colorist: Claudio Beltrami
- Post Audio: 23HB
- SPK Radio Comunicato: Chiara Leoncini
- Consulenza musicale: Sing Sing Music
- Titolo: “We Go Well Together”
- Interprete: Tim Halperin feat. Shaylee Simeone
- Autori: Halperin - Pardo - Simeone
- Edizioni: Coffee and Chocolate, Capitol CMG, Songs for the Sea
OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Director: Clizia Monguzzi
- Digital Director: Chloé Ripoche
- Strategic Manager: Alessandra Di Caro
- Account Supervisor: Marco Unditti
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Simona Pichierri
- Senior Planner: Rita Vitale
- Digital Planner: Nicola Serra