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12/04/2023
di Alessandra La Rosa

McFlurry on air e online con una nuova campagna di Leo Burnett

La comunicazione presidierà tv, punto vendita, canali digitali e social con attività di influencer marketing. Pianifica OMD

mcflurry.jpg

Un vortice di gelato così cremoso e croccante che è davvero impossibile resistergli. È questo il concept strategico-creativo intorno a cui si sviluppa la campagna di comunicazione primaverile di McFlurry, l’iconico gelato di McDonald’s.

La campagna on air dal 12 aprile con il claim “Entra nel vortice della golosità” si compone di due soggetti. Uno è dedicato alla novità dell’anno, McFlurry Pistacchio, mentre l’altro racconta uno dei gusti più amati, McFlurry Snickers.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


La creatività, firmata Leo Burnett, gioca con gli ingredienti e con quella che da sempre è la caratteristica distintiva del prodotto, il suo irresistibile vortice.

La pianificazione media cross-channel, curata da OMD, presidierà tv, punto vendita, canali digitali e social, con attività di influencer marketing gestite da Fuse, unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, che per declinare il vortice della golosità del McFlurry Pistacchio coinvolgerà, da un lato un roster di creators TikTok, dall’altro il media partner ScuolaZoo che realizzerà alcuni contenuti ad hoc da veicolare su Instagram alla loro community.

Di seguito i due spot e i crediti.

Spot McFlurry, i crediti

Lo spot McFlurry ha visto il coinvolgimento di svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato al progetto.

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Filippo Ferraresso
  • Product Manager: Clarissa Riboldi
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Copywriter: Francesca Amadasi
  • Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris
  • Art Director: Arianna Perrone
  • Copywriter Intern: Daniela Tria
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
  • Head of Client Service: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Junior Account: Eugenia Pasini
  • Digital Project Manager: Francesco Daleno
  • Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco
  • Strategic Project Manager: Antonio Di Donato 
  • Social Customer Care: Barbara Schinco
  • Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
  • Junior Project Manager: Federica Ferruccio
  • TV Producer Coordinator: Federica Manera
  • TV Producer: Ascanio Capparoni
  • Casa di produzione: 360 FX 
  • Executive producer: Antonella Scoliero
  • Producer cdp:  Gabriele Giudici
  • Regia: Jacek Szymanski
  • Fotografia:  Jacek Szymański
  • Editor: Claudio Macchitella x Laconic Talent Management
  • Post video: Prodigious 
  • Head of post-production: Alfredo Beretta
  • Post produzione audio: 23HB
  • Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

OMD – FUSE

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Director: Clizia Monguzzi
  • Digital Director: Chloé Ripoche
  • Strategic Manager: Alessandra Di Caro
  • Account Supervisor: Marco Unditti
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Simona Pichierri
  • Senior Planner: Rita Vitale
  • Digital Planner: Luca Gallotti
  • Head of Fuse: Ludovica Federighi
  • Creative Planning Manager: Margherita Morini
  • Influencer Specialist: Giulia Alleonato

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