• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2021
di Caterina Varpi

MD torna in TV con Antonella Clerici e il Presidente Patrizio Podini

Gli spot ideati da Sunny Milano raccontano i valori dell'insegna

spot_MD.jpg

MD torna in TV affidando ancora una volta il suo messaggio ad Antonella Clerici, sua testimonial storica, ma ad affiancarla nei nuovi spot in onda da martedì 22 giugno c'è un co-protagonista d’eccezione: il Presidente, Cavalier Patrizio Podini, decisamente a suo agio davanti alla macchina da presa dopo gli esordi nei camei della campagna 2020 e gli spot d’auguri natalizi del dicembre scorso.

Gli spot, girati in uno store MD trasformato in backstage, si muovono con i due protagonisti colti in vari momenti del “dietro le quinte”: dall’ingresso nello store chiacchierando simpaticamente, fino a declamare insieme il claim finale “MD, Buona Spesa Italia!” accompagnati dall’immancabile brano “Vengo anch’io? Sì tu sì!” cantato da Paolo Jannacci.

Nei 4 episodi in cui si sviluppa la campagna e nei momenti di pausa offerti dal backstage, Antonella approfitta dell’amicizia che, dopo anni di collaborazione, la lega al Cavaliere per chiedergli i segreti del successo di MD. In ogni episodio, il presidente racconta ad Antonella, la filosofia dell’insegna, partendo dal principio che dietro ogni singolo prodotto esiste un’attenta ricerca per soddisfare bisogni e desideri di tutti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Spiega Anna Campanile, direttrice marketing MD, che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano: “Dopo anni di comunicazione in cui a raccontare i valori dell’azienda sono stati i clienti e i collaboratori di MD, sentivamo l’esigenza di affidarli all’uomo che ha fondato e fatto diventare questa realtà un vero e proprio punto di riferimento per la spesa di milioni di famiglie. Patrizio Podini, come sempre sicuro di ciò che fa e promette, non ha avuto alcuna remora a mettersi in gioco in prima persona e presentarsi così ufficialmente agli Italiani!”

La campagna è articolata su 4 soggetti che raccontano, attraverso un simpatico scambio di domande e risposte tra Antonella e il Cavaliere, i valori dell’insegna: l’eccellenza dei marchi privati, la qualità e la freschezza dell’ortofrutta, la varietà dei prodotti No Food e la convenienza.

Ma la vera protagonista è “la filosofia del Cavaliere” che si riassume in una frase: “Le persone non sono tutte uguali e noi vogliamo accontentarle tutte”. 

Credits

Cliente: MD SpA

  • Direttore marketing: Anna Campanile
  • Responsabile marketing: Alessandro Santagada
  • Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino

Agenzia: Sunny Milano

  • Direttore Clienti: Francesco Bruti
  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Casa di Produzione: Brand Cross
  • Produttore: Emanuela Cavazzini
  • Regia: Alessandro Bosi
  • Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI