14/07/2023
di Caterina Varpi

Mediaset porta on air la campagna “Occhio ai dati, ragazzi!” per i diritti dei minori sul web

Mediaset, da domenica 16 luglio, lancia la nuova campagna di comunicazione “Occhio ai dati, ragazzi!" sui diritti dei minori.

L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset.

La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.

Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti. 


Leggi anche: MFE, BERLUSCONI: «PROSIEBEN FONDAMENTALE PER IL NOSTRO PIANO EUROPEO». NASCE L’HUB INTERNAZIONALE PER LA PUBBLICITÀ


Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in rete attraverso la navigazione quotidiana. 

La campagna “Occhio ai dati, ragazzi!” rientra nelle attività di “Mediaset ha a cuore il futuro”, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’azienda sui temi di interesse pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI