In occasione della Giornata Mondiale delle Donna, per contribuire concretamente a colmare il divario di genere nella diffusione delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), MediaWorld sostiene GirlsTech, iniziativa per la promozione della parità di genere attraverso eventi e attività didattiche, realizzata da SYX, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche.
4 mesi di corsi online per un totale di 270 ore di formazione gratuita rivolta a giovani donne dai 7 ai 18 anni, con l’obiettivo di sviluppare i talenti tecnologici femminili e sostenere concretamente, con percorsi di formazione e crescita, la presenza femminile nel settore della scienza e della tecnologia.
Al progetto formativo dedicato alle giovani donne italiane, l'azienda affianca una campagna celebrativa delle grandi pioniere del passato, esempio per le nuove generazioni e ispirazione per superare la dicotomia donna/tecnologia.
La campagna, ideata dal Gruppo Armando Testa e sviluppata sui canali digital da Plan.net inviterà gli italiani a scoprire il contributo di queste grandi donne del passato tramite una landing page dedicata e numerose attività social. Inoltre, l’iconica M rossa di MediaWorld si tinge di rosa trasformandosi in una M ipertecnologica che fa da protagonista in tutta la comunicazione.
La campagna, on air dal 4 al 14 marzo, prevede una comunicazione integrata a 360° che va dalla televisione alla radio, dal digital ai canali social, passando per i punti vendita e i materiali POP. La pianificazione offline è di Dentsu mentre quella online è di InMediaTo.
Crediti
- Agenzia: Gruppo Armando Testa
- Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
- Team creativo: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni
- Casa di produzione: Little Bull Studios