Menarini presenta con una nuova campagna pubblicitaria il nuovo farmaco Laila, che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve. Firma VMLY&R Roma che ha vinto un pitch alla fine del 2019. Il concept enfatizza i sintomi dell’ansia: con l’ansia, le preoccupazioni quotidiane possono ingigantirsi a dismisura agendo negativamente sull’umore e il sonno.
Nello spot tv, infatti, si racconta come questo disturbo può verificarsi in tutti quegli ambiti dove le preoccupazioni costanti trovano terreno fertile.
Ed è così che, agli occhi della protagonista, un collega di lavoro, il figlio alla guida di uno scooter e il momento del sonno, diventano pensieri enormi che tornano anche di notte in maniera così invadente da farli sembrare giganti.
Più spazio alla vita è il claim che chiude lo spot.
La campagna è pianificata sui mezzi TV, web e stampa da GroupM.
Leggi anche: GROUPM VICINA ALLA VITTORIA NELLA GARA PER IL MEDIA PUBBLICITARIO DI MENARINI
Credits
- Agenzia: VMLY&R Roma
- Art director: Alessandro Cirillo, Pierfranco Fedele, Ignacio Ruarte
- Copywriter: Massimo Muto
- Project leader: Silvia Rogari
- Agency Producer: Valeria Della Valle
- Cdp: Think Cattleya
- Director: Marco De Aguilar
- Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Martina Trozzi
- Post Production: Hogarth
- Media: GroupM
- Music: Parco Suoni di Federico Landini