• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2023
di Caterina Varpi

Moneta lancia il nuovo antiaderente Finegres con una campagna pubblicitaria. Firma Eidos

Si parte con affissioni, eventi e radio in occasione della Design Week per poi proseguire in autunno con la tv

moneta-1.jpg

Moneta, gruppo Alluflon, storica azienda del settore delle pentole, torna in comunicazione dopo diversi anni con una campagna multicanale dedicata al nuovo rivestimento antiaderente, sostenibile e resistente.

La comunicazione, curata da Eidos la forza delle idee insieme al cliente per creatività e planning, è partita il 16 aprile per cogliere l’opportunità della Design Week, ma proseguirà con maggiore visibilità in autunno. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Dalla Padella a Finegres” parte con una affissione dinamica a Milano, un flight radio 30” su RTL ​e un evento dedicato a influencer del settore food presso il negozio Cargo - High Tech. Proseguirà poi nella seconda parte dell'anno con investimento TV e adv classico.

Con l’arrivo sul mercato delle linee - Armonia FineGres e Melodia FineGres - anche in versione “salvaspazio”, Moneta annuncia che utilizzerà FineGres, per tutte le nuove linee. Il nuovo rivestimento messo a punto dall’azienda in anni di ricerca​ è naturale e non contiene Pfas, Ptfe, Nickel, Bpa o Pfoa. Inoltre, in termini di produzione, ha un ciclo produttivo ad alto risparmio energetico e con basse emissioni di CO2. 

“Dalla Padella a Finegres”. I crediti

Ecco l'elenco dei professionisti che hanno lavorato alla campagna.

Coordinamento Strategico - Eidos la forza delle idee 

  • Copy: Alberta Schiatti
  • Art: Benedetta Agostoni
  • Radio: Raffaella Scarpetti Agency Producer

23 HB Srl Audio Production 

  • Jean Christophe Casalini, Sound Designer
  • Luca De Sensi Sound Engineer
  • Audio Producer, Veronica Marcucci
  • Speakers, Cinzia Massironi & Mauro Abbatescianna

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI