• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2023
di Alessandra La Rosa

Mottura si affida ad Armando Testa per la nuova campagna

L’agenzia è stata scelta per via diretta, insieme a Media Italia per il planning

mottura.jpg

Mottura, azienda italiana specializzata in sistemi per tende, ha deciso di affidarsi per via diretta all’agenzia Armando Testa per la sua nuova campagna di comunicazione.

Il concept creativo della campagna punta su due aspetti fondamentali: da un lato l’esperienza dell’azienda che da sessant’anni si impegna a fornire agli italiani sistemi per tende dallo standard elevato; dall’altro, le innovative soluzioni di protezione solare Mottura che vanno incontro alle esigenze di risparmio energetico dei consumatori mai come oggi sensibili a questo tema.

Per celebrare l’anniversario in grande stile è stato coniato un nuovo claim: “Da 60 anni l’azienda italiana che fa TENDEnza”, accompagnato da un visual capace di esaltare il DNA italiano e premium del brand.


PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: VOTA LO SPOT PIÙ BELLO!


La campagna prevede anche un soggetto, dal claim “Goditi la tua oasi di comfort”, che mette al centro la capacità dei sistemi per tende Mottura di assicurare una riduzione della spesa energetica fino al 70%, garantendo ottime prestazioni in termini di protezione solare, resistenza alla temperatura, all’umidità e agli agenti atmosferici.

Oltre alla campagna stampa, pianificata sulle principali testate di arredamento e design d’interni, l’agenzia Armando Testa ha creato e previsto anche un presidio digital con impattanti formati video e banner e un nuovo approccio di storytelling per le linee editoriali social di Facebook, Instagram e Pinterest che mira a raccontare il brand, i suoi prodotti e i valori che lo caratterizzano.

La strategia e la pianificazione media sono a cura di Media Italia, anch’essa scelta per via diretta.

Campagna Mottura, i crediti

La campagna Mottura ha visto il coinvolgimento di svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Marketing Manager Mottura: Camilla Lovera
  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
  • Creative team: Sarin Demirdjian, Francesca Graziani
  • Chief Innovation Officer: Alessandro Peroncini
  • Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI