Mulino Bianco presenta “Dedica un Morso di Felicità”, la nuova campagna dedicata ai pani della marca, on air da settembre a dicembre su digital e social. A firmare il concept è Alkemy Brand Experience (BX), declinato nell’idea di user activation con Frank Matano come protagonista.
“Morso di Felicità si basa su un’insight semplice: un panino è più di un semplice panino, è un ricordo, un gesto di affetto, un’occasione in grado di mettere in connessione e creare un legame speciale tra le persone, dalla preparazione alla condivisione. Siamo entusiasti di aver collaborato con Frank Matano e di aver ottenuto il risultato che volevamo: far sorridere ma anche emozionare,” commenta la direzione creativa esecutiva di Alkemy, Jan Mattassi e Marco Tironi.
L’iniziativa tocca diverse leve strategiche di comunicazione: dalle PR ai contenuti, al coinvolgimento dei consumatori fino alle attivazioni instore all’interno dei supermercati e negli ipermercati italiani.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La pubblicità è stata annunciata attraverso un video hero sul proprio canale Instagram ed è stata amplificata sui canali digital e social di Mulino Bianco. Tra le attività che interessano la campagna anche un concorso a premi in cui i consumatori potranno partecipare attraverso il codice QR presente sulle confezioni dei prodotti del brand, creare un contenuto digitale e vincere una sandwich bag.
Tra le agenzie e i partner del progetto che hanno collaborato con il team Barilla troviamo anche: Fuse, Newco, OMD, Kettydo+, BRW Filmland e Winning.