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22/03/2021
di Alessandra La Rosa

Mulino Bianco punta su natura e sostenibilità nella nuova campagna firmata Publicis Italia

Il brand lancia una piattaforma di comunicazione dedicata al progetto “Carta del Mulino”, on air in tv e online

Mulino Bianco lancia un nuovo spot pubblicitario dedicato alla sostenibilità. Firma Publicis Italia

Mulino Bianco lancia un nuovo spot pubblicitario dedicato alla sostenibilità. Firma Publicis Italia

La natura torna ad essere la protagonista della comunicazione di Mulino Bianco, stavolta con un chiaro messaggio di sostenibilità: “Un mondo con più natura è un mondo più felice".

Su questo messaggio si basa infatti la nuova piattaforma di comunicazione dedicata alla sostenibilità di Mulino Bianco, firmata da Publicis Italia. Dopo il lancio del nuovo format di comunicazione nel 2020, che mette al centro del racconto le persone e la loro idea di felicità, Mulino Bianco ritorna on air con una campagna dedicata alla “Carta del Mulino”, un progetto per la sostenibilità della farina di grano tenero.


Leggi anche: TUTTE LE PUBBLICITÀ DI MULINO BIANCO


La campagna ci fa riflettere su come tanti dei nostri momenti felici siano legati alla natura e lo fa ispirandosi ai contenuti che tutti noi condividiamo quotidianamente sui social network. Lo spot infatti mostra una carrellata di momenti felici immortalati sui wall dei nostri profili social, dimostrando come nei momenti che più amiamo condividere ci sia spesso anche la natura. Ed è proprio per preservare questi momenti speciali che Mulino Bianco si impegna a fare scelte responsabili, come quella di utilizzare farina di grano tenero da agricoltura sostenibile per tutti i suoi biscotti.

La campagna è on air dal 21 marzo in TV con formati da 30’’ e 15’’, su Facebook, Instagram e YouTube. Pianifica OMD.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

Publicis Italy

  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Associate Creative Director: Diego Tardani, Luca Boncompagni
  • Associate Creative Director & Art Director: Stefano Knoll
  • Associate Creative Director & Copywriter: Daniela De Seta
  • Art Director: Simone Bertuccio
  • Copywriter: Stefania Abbate
  • Strategic Planner: Bela Ziemann, Guglielmo Pezzino, Martina Rinciari
  • Client Service Director: Benedetta Virga 
  • Account Director: Alessandra Granata
  • Account Manager: Marta Dell’Adami
  • TV Producer: Francesca Zazzera, Cinzia Morandi
  • Head of Social Client Service and Strategy: Alessandro Bochicchio
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci

BRW Filmland

  • Executive Producer: Caterina Bussinello
  • Producer: Francesca Sollecito
  • Production Manager: Marco Fazio
  • Prod. Coordinator:  Jonathan Girolami

Main Crew 

  • Director: Giacomo Triglia
  • 1st AD: Lisa
  • DoP: Luigi Zoner
  • Set Designer: Eugenia Tartarelli
  • Stylist: Valentina Carcupino
  • Editor Director’s cut: Giacomo Triglia
  • Editor: Tommaso Bianchi
  • Video Post Production: Tex srl
  • Producer: Cristina Moio
  • Colourist: Daniel Pallucca
  • 3D: Xchanges
  • VFX APE: YouAre

Music Credits

  • Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
  • Composer: Rodgers Richard
  • Main Publisher: Imagem Cv
  • Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc
  • Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L
  • Music production: Sizzer
  • Music supervision: Michael Bertoldini
  • Music producer: Seppl Kretz

Sound

  • Sound Design e Mix: Screenplay
  • Spk: Stefano Alessandroni @ General Jingle

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