• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2024
di Caterina Varpi

Mulino Bianco sceglie Conic per l'ideazione della collezione di Sorpresine 2024

Il lavoro è frutto della collaborazione tra l'agenzia e Mfor, business partner specializzato in industrial & product design di Bolzano

Il board di Conic

Il board di Conic

A seguito di una consultazione, Mulino Bianco ha assegnato all'agenzia Conic l’incarico per l’ideazione della nuova collezione di Sorpresine 2024 (qui l'articolo di Engage sulla campagna di lancio del prodotto).

Per rispondere al brief di gara, la società di Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti ha dapprima condotto uno studio sull'evoluzione psico-attitudinale del target e, in seguito, ha creato un gruppo di lavoro integrato con Mfor, business partner specializzato in industrial & product design di Bolzano.

La strategia messa a punto da Conic e l'esperienza di prodotto di Mfor hanno così portato alla luce gli Animabili, piccoli oggetti di cancelleria zoomorfi, ciascuno dei quali caratterizzato da una specifica funzione e portatore di un messaggio positivo grazie alla propria caratterizzazione.

“La sfida - commenta Matteo Meneghetti, Co-Founder e Chief Strategy Officer di Conic - era molto complessa: era necessario ricercare un difficile equilibrio tra sentimento nostalgico dei genitori e interesse per i bambini”.

“L’assegnazione di un progetto così importante è frutto del solido approccio strategico di Conic e dalla capacità di coinvolgere sempre i migliori business partner a completamento del team interno“, conclude Alberto De Martini, Co-Founder e CEO di Conic.

Mulino Bianco e Conic. I credit

Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia al lavoro per il brand di Barilla.

  • Chief Strategy Officer - Matteo Meneghetti
  • Account Director - Conic - Valentina Malandra
  • Copywriter – Conic – Simona Laudisa
  • Head of Design - MFOR – Mario Varesco
  • Industrial Designer Senior – MFOR – Daniele Baratta

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI