MV Line, azienda pugliese specializzata nella produzione di sistemi filtranti ed oscuranti per l’edilizia residenziale, va on air durante il 74esimo Festival di Sanremo con uno spot realizzato dalla creative factory Micidial, sotto la direzione creativa del celebre Maccio Capatonda.
Nello spot, l’audio a singhiozzo è l’espediente per sottolineare che la propria specializzazione non è quella di realizzare annunci per la tv, ma zanzariere, pergole e tende da sole. Un’idea creativa originale e che lascia gli spettatori inizialmente spiazzati.
Una creatività umoristica, capace di distinguersi dalla massa degli altri spot TV, il cui primo soggetto “Muto” è stato pianificato all’interno della vetrina televisiva della kermesse sanremese, ma che prevede un altro soggetto e la versione a 30” i quali saranno trasmessi nei prossimi giorni sulle principali reti nazionali.
"Abbiamo deciso di puntare su una campagna disruptive, capace di fare rumore senza farsi sentire…” ha commentato Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Direttore Creativo ed Executive Producer di Micidial.
"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dalla collaborazione con Micidial" ha dichiarato Paolo Montanaro, Presidente di MV Line. "L'ironia è un modo efficace per catturare l’attenzione delle persone e per raccontare il nostro brand in modo originale e memorabile. E ripeto, tranquilli: zanzariere, tende e pergole quelle le facciamo davvero bene. Per gli spot, abbiamo fatto del nostro meglio".
MV Line, ecco chi ha lavorato alla pubblicità
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.
- Creative Factory: MICIDIAL
- Creative Director & Executive Producer: Maccio Capatonda
- Account & Executive Producer: Luca Confortini
- Producer: Daniele Grigolo
- Production: MICIDIAL
- Director: Carlani e Dogana
- Line Producer: Barbara Simone Roberti
- Production Coordinator: Elena Andreutti
- DOP: Gianluca Rocco Palma
- Set Designer: Roberto Conforti
- Stylist: Valentina Rossi Mori
- Make-up: Valeria Cipolla
- Audio: Giulio Capanna
- Post Production: Pyramid Factory
- Testimonial: Alessandro Arcodia
- Actor: Valerio Desirò