Mymenu, operatore a capitale interamente italiano nel settore del food delivery, ha lanciato la sua nuova campagna multicanale dedicata alla qualità e ai vantaggi del proprio servizio di consegna di cibo. La comunicazione prevede una pianificazione, che proseguirà per un mese, in tv su tutte le reti Mediaset, sui principali canali social e digital e una campagna outdoor in diverse città italiane, tra cui Milano, Brescia e Verona. Per gli spot tv da 15”, Mymenu ha scelto come testimonial l’influencer e personaggio televisivo, Giulia De Lellis. La direzione creativa e la produzione dello spot sono di Mediaset.
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La campagna prevede due soggetti indirizzati a target diversi e rientra in un progetto di comunicazione più ampio che include anche una nuova brand identity, che riflette il posizionamento nei confronti dei propri consumatori: persone attente alla qualità del cibo e al servizio che ricevono.
Secondo il brand, il nuovo logo è caratterizzato da colori originali e distintivi: il magenta e l’arancione e il nuovo carattere tipografico è lineare e armonioso, il lettering si presenta tutto minuscolo e con un punto finale, a sottolineare quali siano i punti fermi dell’offerta. La nuova brand identity è stata ideata e realizzata dall’agenzia Jet’s Group.
Oltre agli spot tv, la campagna di comunicazione di Mymenu è sostenuta anche da una pianificazione multi-soggetto e multicanale su Instagram, Facebook e Google.
“Siamo davvero entusiasti di questa campagna multichannel e multi soggetto che esprime appieno il posizionamento di mymenu e l’esperienza che realmente offre ai nostri utenti quale marchio premium, pensato per creare con il consumatore una connessione tangibile, di valore reale, unita a un ingaggio di natura emozionale”, ha commentato Morad Giacomelli, Chief Marketing Officer di Mymenu.
“La caratteristica di Mymenu che abbiamo scelto di sottolineare è di un servizio a elevato valore, che sia però liberamente disponibile per quel consumatore che guarda prima di tutto alla qualità e a un’esperienza di alto livello, in qualsiasi momento della sua giornata e ovunque si trovi”. “Con questa campagna – prosegue Giacomelli – rinnoviamo la promessa di un servizio attento sia verso i clienti ma anche all’interno della nostra organizzazione, dove la cura delle persone, e in particolare verso i rider è da sempre una priorità. Infine, vorrei ringraziare tutti coloro - creativi, autori, protagonisti, operator tecnici - che hanno preso parte allo spot”.