Eataly lancia la campagna natalizia “Il Gusto di Stupire” e lo fa con le agenzie del gruppo Havas.
Come si legge su un post LinkedIn di Havas Milan, “frutto della convergenza delle competenze di Havas, nell’approccio strategico e nella pianificazione, la comunicazione integra canali ATL, social e digital e va a coronare una partnership di valore e il percorso fatto insieme a questo prestigiosissimo brand ambasciatore nel mondo del made in Italy”.
Con un approccio multimediale, la campagna di Eataly “combina formati video, audio e display su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare su Milano, Roma e Torino. Inoltre, ha preso il via come OOH anche sulla città di Londra, pianificata dai network locali con il coordinamento centrale dall'Italia”. Obiettivo del piano di comunicazione di Eataly è “aumentare la brand awareness e le vendite sull'e-commerce e nei negozi fisici durante il periodo più ‘goloso’ dell’anno”, conclude il post.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024
Con il 2024, dunque, le agenzie di Havas hanno iniziato a collaborare con Eataly: Havas Media Network, in particolare, è stata selezionata dopo una gara all'inizio del 2024, mentre Havas Milan ad oggi è stata scelta per realizzare il progetto di comunicazione legato alle festività di fine anno.
Eataly lancia la campagna di Natale: i crediti
- Creative Director: Massimo Filimberti e Stefano Guidi
- Senior Art Director: Anna Cossetti
- Art Director Assistant: Marianna Santonicola e Filippo Gianfaldoni
- Client Service Director: Elisa Rizzuto
- Account Director : Chiara Spedicato e Francesca Maggi
- Account Executive: Erika Gentile
- Social Creative Lead: Martina Lucia Gabrieli
- Social Media Manager: Marianna Gaido
- Junior Art Director: Elena Breviglieri
- Junior Copywriter: Laura Mandelli