Dopo "La pesca", lo spot che ha fatto molto parlare di sé (qui l'articolo) e sollevato numerose polemiche, Esselunga torna on air dal 18 dicembre con il secondo commercial della campagna "Non c'è una spesa che non sia importante", firmata da Small, con la regia di Rudi Rosenberg e la produzione di Indiana Production.
I protagonisti, questa volta, sono Carlo e Marta, con la loro amicizia che dura nel tempo grazie a un filo rosso rappresentato da una "noce". Ecco il video:
Al centro dello spot ci sono ancora l’emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità che, attraverso gli occhi dei bambini, rendono ancora più dolce e commovente la magia del Natale.
Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2023 TRA LEGGEREZZA, ALLEGRIA E CONDIVISIONE
Il payoff “Non c'è una spesa che non sia importante" rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto, sempre nella forma del cortometraggio, dal titolo "La noce". Il film sarà visibile in televisione dal 18 al 25 dicembre, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al 1° gennaio 2024. Pianifica Media Italia.
“Con il secondo appuntamento del nostro racconto – spiega Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga - abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia. Con l’emozione che suscita un’amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste”.
VA Consulting ha seguito la campagna come Production Advisor.