15/12/2023
di Annalisa Pomponio

Natale, Fondazione Veronesi on air con la nuova campagna per la raccolta fondi. Firma Gag

Scopo del commercial promuovere la ricerca scientifica per aiutare i bambini affetti da malattie oncologiche

Natale, Fondazione Veronesi on air la nuova campagna per la raccolta fondi. Firma Gag

La Fondazione Umberto Veronesi ha commissionato a Gag la creazione di una campagna  dal titolo "Con la ricerca raggiungiamo grandi traguardi" per sensibilizzare la collettività attraverso un gesto significativo: sostenere la ricerca della Fondazione e regalare, soprattutto ai bambini, la speranza di un futuro in cui diventare grandi.   

Gag ha centrato la campagna con un approccio strategico che mira a coinvolgere la comunità, trasmettendo un potente messaggio di crescita come simbolo di speranza e futuro. La comunicazione multi soggetto raffigura bambini di diverse età, sottolineando che il sostegno alla ricerca può fare la differenza nella vita di ogni bambino, indipendentemente dalla fase della malattia. 


Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2023 TRA LEGGEREZZA, ALLEGRIA E CONDIVISIONE


La scelta del tono di voce è stata sviluppata con l’obiettivo di evitare l'utilizzo di parole tipiche del mondo della malattia. Questa decisione nasce dall’idea che la malattia non è percepita come una battaglia con vincitori o vinti, ma piuttosto come un percorso emotivo e complesso. 

La campagna multi soggetto è stata progettata in modo da essere pronta per adattarsi a diversi momenti dell'anno. La pianificazione ha inizio nel periodo natalizio ma si estende al resto dell'anno, garantendo un impegno costante a sostenere il lavoro di ricerca della Fondazione. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI