• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Natale: Jürgen Klopp diventa Mister di MediaWorld nel nuovo spot

mediaworld.png

Con l’approssimarsi del Natale, MediaWorld lancia lo spot che sancisce la collaborazione internazionale con il due volte allenatore dell’anno Fifa Jürgen Klopp, nuovo ambasciatore del marchio. Lo spot celebra la squadra MediaWorld e gli oltre 50.000 membri del team europeo MediaMarktSaturn di cui, idealmente, Klopp è ora il Mister. 

La campagna istituzionale di quest'anno, infatti, è interamente dedicata alla “Squadra dalla divisa rossa”, un team coeso fatto di professionisti che giocano di squadra con un unico obiettivo: creare esperienze e trovare soluzioni per i clienti, affinché durante le festività possano dedicare il proprio tempo alle persone che amano. Grazie a doppiatori e con l’utilizzo di tecnologia AI, voce e lip-sync di Jurgen Klopp sono stati adattati per un’efficace resa sul mercato italiano. 

Con la nuova campagna natalizia, la squadra MediaMarktSaturn (della quale fa parte MediaWorld) e l'allenatore Jürgen Klopp promettono feste senza preoccupazioni, permettendoci di concentrarci sulle idee regalo per le persone che amiamo, grazie ai servizi “stress-free” che caratterizzano l’offerta del gruppo. La campagna, infatti, mette in evidenza come MediaWorld arricchisca l'esperienza natalizia con servizi personalizzati, regalando così un periodo di vacanza sereno. Dopotutto, è proprio questo il significato delle festività: più tempo per la famiglia e gli amici.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024 


La creatività della campagna internazionale è firmata da Saatchi&Saatchi, mentre il media è gestito da Starcom.

Nel nuovo spot natalizio Jürgen Klopp mostra come l'ampia gamma di servizi renda lo shopping un'esperienza incentrata sulle esigenze dei clienti. Gli utenti, infatti, beneficiano di una gamma completa di servizi che vanno ben oltre la semplice consulenza per i regali: come, ad esempio, il servizio Pick&Pay e Pickup anche in 30 minuti dalla conferma dell’ordine effettuato su www.mediaworld.it e tramite app.

Il nuovo sound branding di Mediaworld 

Con la campagna, MediaWorld lancia anche il suo nuovo sound branding, un progetto pensato per portare l’identità del marchio in una nuova dimensione. Questo approccio si basa su un’esperienza sonora a 360°, progettata per rafforzare la connessione emotiva con i clienti. Il nuovo sound branding include: un sound logo dinamico, che funge da firma sonora del marchio, facilmente riconoscibile e memorabile; un sistema musicale integrato, che arricchisce l’esperienza uditiva con suoni e musiche studiati per ispirare e coinvolgere; e un brano esclusivo, intitolato "Let's Go (Another Dimension)", prodotto in collaborazione con il rinomato artista Faem.

La campagna media omnicanale, basata su una rilevante video strategy, ha previsto una prima wave sui mezzi digital dal 5 dicembre e prevede una visibilità crescente a partire dal 14 dicembre con l’on air anche in televisione e sulle Ctv, sulle principali emittenti televisive e di streaming. In particolare, è prevista una pianificazione su YouTube, e, vista l’affinità del target al testimonial Klopp, un focus sui contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma di Dazn, su siti come Tuttomercatoweb.com, oltre che il live streaming e il video on demand Coppa Italia di Sport Mediaset e Mediaset Infinity.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI