• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/12/2021
di Cosimo Vestito

Natale: nella nuova campagna Vodafone un grande concerto da diverse città del mondo

Lo spot, in cui compare il testimonial Alessandro Cattelan, è firmato dall'agenzia Utopia e pianificato da Carat

spot-coca cola.jpg

I volti di persone connesse da diverse città del mondo negli schermi di tanti smartphone a comporre un gigantesco albero di Natale. Cantanti e musicisti connessi in tempo reale grazie alla rete Vodafone, che cantano insieme e in perfetto sincrono la canzone “Seasons of Love”, il celebre brano del musical Rent. Vodafone lancia la nuova campagna di Natale che mette al centro ancora una volta l’interazione tra la tecnologia e le persone, a testimonianza della profonda convinzione di Vodafone che l’unione fra tecnologia e società può costruire un futuro migliore, più inclusivo e sostenibile.

Chi da Londra, chi da un suq in Medioriente, chi da uno studio di registrazione o da un lungomare di una città italiana: in tantissimi cantano nei device connessi facendo sì che la musica, risuonando dall’albero, chiami a raccolta altre persone nella piazza creando un’atmosfera di gioia e condivisione natalizia.

Ad aprire lo spot, in onda sulle principali emittenti televisive a partire da venerdì 3 dicembre, il testimonial Vodafone Alessandro Cattelan che si chiede: “È possibile fare un concerto live, ovunque tu sia?”. La risposta arriva al termine della réclame: “Con la potenza della rete Vodafone tutto questo è possibile.” La campagna è stata realizzata in formati da 40” e 30”.

Protagonista della nuova campagna anche la rete di Vodafone, a cui Open Signal ha di recente assegnato cinque riconoscimenti su sette per la qualità dell’esperienza di rete mobile degli utenti. L'agenzia creativa è Utopia mentre il centro media è Carat.

CREDITS  

Regista: Paolo Monico; Editor: Antonio Civilini; Agenzia Creativa: Utopia; Direzione Creativa: Paolo Perrone; Art Director: Francesco Negri; Copywriter: Francesca Serpi; Account Director: Laura Nardi; Account Manager: Giulia Albarello; Casa di Produzione: AKITA Film; Post Produzione Video: You_are; Produzione Musica: Operà Music; Agenzia Media: CARAT; Production Advisory e Music Licensing: The Producer International.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI