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19/12/2024
di Annalisa Pomponio

Natale, Rocca dei Forti va on air con uno spot dedicato alle festività

La nuova campagna celebra il concept “Star bene, insieme” ed è declinata su tv, cinema, stampa e online. Creatività e pianificazione sono in capo a Life

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Rocca dei Forti torna protagonista in tv, cinema, stampa e online con la campagna ideata e pianificata dall’agenzia di comunicazione integrata Life. Il brand, parte del Gruppo Togni, si conferma un simbolo di lifestyle e sottolinea con il suo spot la bellezza della semplicità e l’importanza dello “Star bene, insieme”. 
 
Lo spot Rocca dei Forti da 10’ e 15’ secondi veicola un messaggio autentico e accessibile, capace di connettersi emotivamente con il pubblico. Pianificato anche quest’anno dalla unit media di Life, si distingue per la strategia omnicanale che abbraccia diversi touchpoint tra TV, stampa, piattaforme digitali e, per la prima volta dopo il periodo pandemico, il cinema.  
 
“La strategia media verte sulla centralità della TV per costruire copertura sul target di consumo e conferire qualità, impatto e posizionamento alla comunicazione del brand” - afferma Peter Andergassen, Responsabile della Unit Media dell’agenzia Life - “Attraverso una presenza forte sui programmi di Prime Time e una strategia integrata sui canali digitali, vogliamo raggiungere il nostro pubblico in modo mirato e coinvolgente”. 


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La campagna prevede una pianificazione televisiva che include tutte le principali emittenti generaliste, tematiche e satellitari, con una particolare attenzione ai programmi di Prime Time, massimizzando la visibilità e l’impatto sul target. Per intercettare anche i light TV viewers, sono state attivate campagne su YouTube e Meta, puntando su una video strategy che garantisce performance elevate.  
 
Inoltre, quest'anno la campagna media, per la prima volta, prevede anche il cinema: Life ha pianificato una campagna per Rocca dei Forti in più di 780 schermi per 2 settimane, all’interno delle sale cinematografiche tra le più prestigiose in Italia. Il Cinema sta vivendo, infatti, una fase molto positiva, con quasi 60 milioni di biglietti venduti nei primi 11 mesi dell’anno e una programmazione ricca di novità prevista nel mese di dicembre 2024. 
 
La pianificazione natalizia è parte di una più ampia strategia omnichannel che ha accompagnato il brand per tutto il 2024, integrando print, digital e social media. L’obiettivo è mantenere alta l’awareness e confermare Rocca dei Forti come una scelta d’eccellenza per ogni occasione. 
 
La collaborazione tra Life e Gruppo Togni, avviata nel 2022, si conferma anche per quest'anno un asse strategico per lo sviluppo della comunicazione above e below the line, a supporto del legame tra il brand e il suo pubblico.  

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