Ci sono due cose in cui i bambini credono senza esitare: Babbo Natale e la loro squadra del cuore. Quest’anno, per Natale, l’AS Roma unisce queste passioni nella nuova campagna “Never Stop Believing”, dove la magia delle feste incontra l’amore incondizionato per la propria squadra. Un progetto che celebra il legame unico tra il club giallorosso e i suoi tifosi, in un racconto autentico e coinvolgente, capace di emozionare tutte le generazioni.
Il film emozionale celebra la romanità in tutta la sua essenza natalizia, prestando grande attenzione ai dettagli, ai dialoghi e agli elementi caratteristici della tradizione romana presenti in ogni scena. La storia si svolge nella caotica e gioiosa atmosfera di una famiglia romana riunita per il Natale: chi cucina, chi sistema la tavola, chi chiacchiera animatamente.
Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2024, LA MAGIA DELLE FESTE NELLA PUBBLICITÀ
Al centro di tutto, un bambino cerca disperatamente di attirare l’attenzione. Ha una rivelazione da condividere: "Babbo Natale esiste ed è della Roma!". Tra sorrisi affettuosi e sguardi scettici dei familiari, il bambino difende con entusiasmo la sua incredibile scoperta, ignaro che, dietro quell’incontro, ci sia in realtà lo zio con il suo tatuaggio dell'iconico lupetto romanista.
Con un’estetica cinematografica, il film celebra l’amore per l’AS Roma attraverso gli occhi di un bambino che continua a credere nella magia delle feste. Un messaggio racchiuso nella line “Never Stop Believing”, essenza di quell’amore incondizionato che ogni tifoso esprime nei confronti della propria squadra del cuore.
La campagna, disponibile su tutti i canali ufficiali del brand, è stata ideata e prodotta da We Are Social, che ne ha curato strategia e creatività.
Chi ha lavorato al video “Never Stop Believing” di AS Roma
Ecco chi ha lavorato alla campagna "Never Stop Believing" di AS Roma:
Agency: We Are Social
- Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone
- Art Supervisor: Stefano Summo
- Senior Creative: Veronica Dal Cortivo
- Group Account Director: Mirco Bertola
- Account Director: Andrea Savi
- Account Manager: Giorgio Locatelli
- Senior Account Executive: Tommaso Piccolo
- Editor: Gianluca Fumi
- Senior R&I Analyst: Valentina Turrini
Una produzione We Are Social Studios:
- Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
- Producer: Roberta Baldanza
- Directors: Bellone+Consonni
- DOP: Leonardo Mirabilia
- Sceneggiatore: Simone Marino
- Scenografo: Vito Zito
- Costumista: Lucia Votoni
- Senior Editor: Dario Sepe
- Editor assistant: Luca Damiani
- Colorist: Rosario Balestrieri
- Sound Design: Matteo Bendinelli A.C.S
- Montaggio del suono: Filippo Barracco
- Photographer: Viviana Bonafede
- Production Service: Anemone Film
- Direttore di produzione: Alex Marano