Natale: WindTre parte con una nuova campagna pubblicitaria con protagonisti smartphone e giga illimitati
Lo spot è ideato da Wunderman Thompson con la regia di Federico Brugia e pianificato da Dentsu
Windtre è on air con lo spot di Natale. Nel nuovo episodio della piattaforma “sidekick”, il brand ambassador Fiorello celebra, con il sorriso e l’ironia che lo contraddistinguono, il Windtre Store.
Con questo spot prosegue la narrazione del ruolo del brand come “sidekick” accanto alle famiglie nelle sfide di tutti i giorni, rendendo accessibili, in occasione delle festività, i migliori smartphone 5G e giga illimitati in regalo, oltre alle soluzioni multiservizio che l’azienda propone nei settori energia ed assicurazioni per casa e famiglia, invitando le persone a recarsi negli Store.
Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2023 TRA LEGGEREZZA, ALLEGRIA E CONDIVISIONE
Lo spot è ideato da Wunderman Thompson con la regia di Federico Brugia (casa di produzione Alto Verbano), in onda dal 3 dicembre nel formato a 30” e 15” con pianificazione di Dentsu affiancato da un piano di comunicazione digitale. Editing dello spot a cura di XLR8.
NATALE WINDTRE, ECCO I CREDITS:
Diversi i professionisit che hanno realizzato la campagana, ecco chi sono.
CREDITS WUNDERMAN THOMPSON
- CCO: Lorenzo Crespi
- Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso
- Consultant Creative Director / Copywriter: Federico Ghiso
- Chief Strategy Officer: Marco Bandini
- Strategic Planner: Valentina Lillo
- Client Director: Giovanna Curti
- Account Supervisor: Martina Rastelli
- Senior TV Producer: Virginie Alexandre
CREDITS WINDTRE
- Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director
- Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile
- Sara Camilletti: Head of Brand and Marketing Strategy
- Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication
- Consulenza Creativa: Augmented Creativity
CREDITS PRODUZIONE
- Produzione: Alto Verbano
- Executive Producer: Giacomo Pozzetto
- Regia: Federico Brugia
- Producer: Roberta Brambilla