L'ingresso del pop up store milanese dedicato a Stranger Things
Inaugurato il 3 maggio, è ufficialmente aperto da oggi, venerdì 5 maggio, il pop up store ufficiale di Stranger Things, un’iniziativa di Netflix dedicata all’iconica serie tv, tra le più viste e apprezzate della storia del servizio di streaming.
Il pop up milanese, situato nella centralissima piazza Cesare Beccaria, è il più grande d’Europa e, aperto per un periodo limitato (fino a luglio), si sviluppa su 3 piani per un totale di 800mq, offrendo un'esperienza unica in uno spazio ricco di photo opportunity, esperienze interattive, indizi nascosti da scoprire e merchandise della serie da acquistare. Il pop up vedrà al piano terra l’ingresso a tema Stranger Things dove campeggia il logo dell’iconica serie, al piano -1 il salotto della casa di Joyce e una photo opportunity con le biciclette che ritornano nei vari episodi, infine al -2 la Hawkins High School, lo Snow Ball ‘84, la pista di pattinaggio Rink-O-Mania, il Palace Arcade, il Demogorgone nel laboratorio e l’area retail, che include tra gli altri prodotti quelli dello Starcourt Mall, dello Scoops Ahoy e dell’Hellfire Club.
Di seguito un collage di foto del negozio.
All’interno del pop up, prodotto da Netflix con la collaborazione di Three Ten Merchandise Services e Black Sky Creative, sarà possibile acquistare a tema Stranger Things capi d’abbigliamento, spille, marsupi, borse, articoli di bellezza, peluche e giocattoli da collezione, poster, cartoline e tazze. L’ingresso sarà gratuito, ma sarà necessario prenotarsi sul sito dedicato (anche se, previa disponibilità dei posti, sarà possibile registrarsi anche in loco).
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A supporto del pop up, Netflix ha predisposto una campagna di comunicazione, partita nientemeno che a febbraio, quando il negozio era stato annunciato all'interno di uno degli spot pianificati dalla società durante il Festival di Sanremo. Adesso è invece on air una campagna Out of Home su Corso Vittorio Emanuele, a due passi dal negozio, pianificata da inizio maggio e per una quindicina di giorni e affiancata da una campagna digital e social che continuerà fino al mese prossimo.
La creatività della campagna è curata da Dude.