03/07/2023
di Alessandra La Rosa

Next14 firma la nuova campagna di Ringo gelato

Fino al 22 luglio, la campagna sarà in tv e online con planning di Mindshare

Next14 firma la nuova campagna estiva di Ringo gelato, che dal 2 luglio al 22 luglio prenderà vita attraverso una pianificazione televisiva e digitale curata da Mindshare.

La campagna sarà costituita da uno spot da 15 secondi che catturerà l'attenzione con una rinnovata, golosa versione di Ringo gelato. “Un prodotto che, oltre a riprendere la nuova identità visiva del biscotto lanciata a fine marzo insieme al claim ‘Unique together’, si pone come un vero e proprio must-have dell'estate 2023, per conquistare il palato di giovani e adulti”, si legge in una nota. La produzione e la distribuzione del nuovo Ringo gelato saranno anche quest’anno affidate a Unilever.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, GLI SPOT PIÙ BELLI DI APRILE: VINCE RINGO CON LA CREATIVITÀ DI NEXT14


La strategia digitale di Ringo mette al centro la Generazione Z, il pubblico principale di questa novità estiva.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Ringo gelato, i crediti

Allo sviluppo dello spot e della campagna di Ringo gelato hanno collaborato svariati professionisti. Nella lista che segue i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Agenzia: Next14
  • Direttore Clienti: Silvia Napolitano 
  • Direttore Creativo: Oscar Colombo 
  • Art Director: Stefano Zagaglia 
  • CopyWriter: Emma Lanfranchi e Lucia Maccà
  • Senior Account Manager: Marianna Pizzocri
  • Social Strategist: Francesco Policoro 
  • Social Media Management: Oatus
  • Casa di Produzione: 360FX
  • Laconic Talent Management: Post Production
  • 3D VFX & Motion Graphics: Massimo Furlanetto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI